Correttore, fai attenzione quando lo scegli o sarà un disastro

Tra i vari cosmetici che ci danno una mano a creare il nostro makeup c’è il correttore: attenzione però quando lo scegli, o sarà un disastro

Esistono tantissimi prodotti cosmetici in circolazione che si adattano ad ogni tipo di tasca e necessità: questi vengono realizzati pensando alle varie tipologie di pelle, da quella grassa a quella secca. Il correttore è di sicuro uno dei migliori alleati della nostra beauty routine, capace di nascondere le imperfezioni più ostiche, ma attenzione quando lo scegliamo: rischiamo di combinare un disastro!

scelta correttore attenzione
Rischi di combinare un pasticcio: attenzione quando scegli il correttore (mammastyle.it)

Non parliamo solo della scelta della nuance, anche quella fondamentale a seconda della nostra pelle e del nostro stile di vita, oltre che della carnagione e del sottotono. C’è un dettaglio che non tutti conoscono e che invece dovremmo tenere bene a mente per evitare di accentuare i nostri difetti e rendere il nostro viso un vero ‘mappazzone’!

Attenzione quando scegli il correttore: combinerai un pasticcio!

Forse anche voi avrete notato che, accanto ai classici correttori che solitamente hanno una tinta neutra che varia dal carne al marrone a seconda delle esigenze, ne esistono altri dai colori molto particolari. Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi di fronte ad una palette che contenesse anche del verde, del lilla o dell’arancione? Ovviamente molti di noi hanno storto il naso chiedendosi come si potessero utilizzare colori del genere.

Correttore, quale scegliere
Correttore, a cosa servono in base al colore – Mammastyle.it

Non tutti sanno che anche questi sono, a tutti gli effetti, dei correttori. Come dice il nome stesso di questo prodotto, il loro compito è correggere e coprire le imperfezioni. Scopriamo allora come usarli nel modo giusto!

Partiamo proprio dal più strano di tutti, quello verde. Sapevate che è perfetto per coprire rossori, couperose, e macchie causate da brufoletti? Ciò che dovremo fare è usarlo solo su quel punto specifico e sfumare leggermente con le dita o con un pennellino prima di passare ad usare il fondotinta: il risultato sarà incredibile!

Per quanto riguarda quello arancione, invece, dovete sapere che è stato pensato per coprire le occhiaie scure. Se, infatti, lo useremo prima del fondotinta, sfumando per bene sotto gli occhi, non rischieremo di ritrovarci con quel colorito grigiastro che tanto detestiamo.

Infine, veniamo a quello lilla. La sua funzione è quella di dare luminosità alle zone scure come, ad esempio, agli angoli del naso: come sempre, va poi ricoperto con il fondotinta o con il classico correttore del nostro sottotono. Seguendo questo semplice schema non potremo sbagliare!

Impostazioni privacy