Masterchef, una delle concorrenti ha lavorato con Cannavacciuolo: la notizia ha fatto il giro del web

Fu una delle concorrenti più amate della quinta edizione di Masterchef, e di sicuro una di quelle che hanno avuto più complimenti da parte dei giudici: dopo il talent ha lavorato con Cannavacciulo.

Da Masterchef a una collaborazione con Cannavacciulo a Villa Crespi. Questa l’incredibile parabola di una delle concorrenti del cooking-show.

Cannavacciulo, l'ex concorrente ora collaboratrice - www.mammastyle.it
Antonino Cannavacciulo – mammastyle.it

Rubina Rovini, toscana e classe 1981, non ha partecipato solo a Mastechef Italia e ma è stata anche finalista nell’unica edizione italiana di Masterchef All Stars. Oggi è un’imprenditrice di successo e può vantare nel suo curriculum su una stretta collaborazione accanto a uno dei giudici storici del programma.

Masterchef 5 è rimasto nella storia. Di certo, quella stagione, vinta dalla casalinga Erika Liverani, è ricordata dai fan del programma come la prima con Antonino Cannavacciuolo in giuria insieme ai già rodati Cracco, Barbieri e Bastianich.

Nella rosa di aspiranti cuochi professionisti c’era anche Rubina Rovini. In molti la davano come possibile vincitrice di quell’edizione. Invece è stata eliminata dopo poco. Ciononostante ha collezionato moltissimi giudizi positivi da parte dei giudici. Veloce, creativa e attenta, Rubina superò con agilità un bel po’ di sfide delicate. E uscita dallo show non ha smesso di dedicarsi alla cucina.

Da Masterchef 5 alla collaborazione con Cannavacciulo

Dopo l’esperienza a Masterchef la Rovini si è data da fare, ma non solo in cucina. Si è riciclata come food manager e chef consulente per vari ristoranti. E per molto tempo ha addirittura collaborato con Antonino Cannavacciuolo. Ecco perché nel suo profilo Instagram ci sono così tante foto insieme al mastodontico chef campano.

Cannavacciulo, l'ex concorrente ora collaboratrice - www.mammastyle.it
Rubina Rovini – mammastyle.it

Entrata a far parte del team di Villa Crespi, Rubina ha lavorato per qualche anno a fianco a chef Antonino Cannavacciuolo, poi ha collaborato al progetto Coach Kitchen insieme alla Stella Michelin Filippo Saporito. Nel 2017 è uscito il suo primo libro: Si salvi chi cucina!.

Dopodiché l’ex concorrente del talent si è specializzata come imprenditrice e consulente per la ristorazione. Offre insomma consigli per l’avviamento di startup e aiuta gli imprenditori e i ristoratori nella delicatissima questione della ristrutturazione aziendale. Si occupa anche di formazione amatoriale e professionale come specialista di tecniche di cucina e strategia d’impresa. Ogni tanto si dedica al lavoro di Personal Chef. E ha anche un programma tutto suo su Alice TV, cioè La Versione di Rubi. Ogni tanto si è vista poi come cuoca a La Prova del Cuoco. Una bellissima carriera!

Impostazioni privacy