Caterina Balivo svela il segreto per restare in forma: basta un minuto al giorno

Se anche voi desiderate avere un addome piatto ed un fisico longilineo, seguite i consigli di Caterina Balivo: tornerete in forma in poco tempo

Avere un fisico tonico ed asciutto, non siamo ipocriti, è il desiderio di tutti: Caterina Balivo ci svela un esercizio che potrebbe davvero essere rivoluzionario per il nostro corpo. Bastano poche mosse ma fatte con costanza, ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

Addome piatto: ecco l’esercizio che fa per voi!
Addome piatto: ecco l’esercizio che fa per voi! – Mammastyle

La conduttrice Caterina Balivo si mostra sui social con un fisico perfetto. Amante del buon cibo, la presentatrice spesso da consigli sulla vita quotidiana. L’attività fisica, per la Balivo, non è solo un mezzo per mostrare un corpo tonico, ma è la strada da percorrere per trovare anche un benessere mentale. Per questo motivo ha mostrato a tutti i suoi follower un esercizio in particolare, da poter fare in pochissimo tempo ed anche in casa, oltre che in palestra ovviamente. Se si farà con costanza, in poco tempo potrete sfoggiare un addome davvero perfetto. In molti già lo praticano. Ma in cosa consiste questo esercizio?

Addome piatto: ecco l’esercizio che fa per voi!

Negli ultimi tempi, in palestra stanno spopolando molto le attività come il pilates, lo yoga o la ginnastica dolce. Ma per chi non può frequentarla costantemente, sul web si trovano molti video per poter svolgere queste attività in casa, la sera ad esempio, dopo essere tornati dal lavoro.

Chi ha la possibilità potrebbe fare una mezz’ora di camminata ogni giorno, per iniziare. Sui social, Caterina Balivo ha messo però in evidenzia un esercizio da fare anche tra le quattro mura di casa se si vuole ottenere un addome piatto. È uno degli esercizi più conosciuti, che spesso si fanno anche in palestra.

Addome piatto: ecco l’esercizio che fa per voi!
Il plankè un esercizio completo che coinvolge più muscoli – Mammastyle

La conduttrice di Lingo ha mostrato nelle stories di Instagram il suo segreto per avere un ventre piatto. Dovrete essere molto costanti con questo esercizio, ovvero il plank, che è uno degli esercizi più famosi – ma anche forse uno dei più tosti – per il benessere del corpo. Viene spesso effettuato durante le lezioni di yoga o pilates. Il miglioramento dell’equilibrio è il primo obiettivo di questa posizione: se lo eseguirete costantemente nel tempo, vi aiuterà moltissimo. Fare questo esercizio, aiuterà anche il vostro metabolismo, oltre a rendere il vostro addome più sodo e energico.

Come si esegue il Plank

Fare il plank costantemente aiuterà anche i vostri addominali, che lavorano grazie alla posizione trasversale e alla tenuta sulle braccia che però dovrà essere praticata nel modo giusto. Ma qual è il modo corretto per eseguire questa posizione? Per fare il plank dovrete essere in orizzontale e non dovrete alzare troppo la schiena. Sicuramente all’inizio lo troverete molto difficile da eseguire, ma poi vi renderete conto che più andate avanti più riuscirete a farlo in modo corretto.

Fare questo esercizio un solo minuto al giorno ci aiuterà moltissimo e il vostro addome vi ringrazierà. Anche l’abbigliamento con cui si pratica questo esercizio può aiutare: è importante infatti indossare delle scarpe che non vi fanno scivolare. Cercate di utilizzare un tappetino che vi aiuti a stare nella posizione in modo perfetto. Questo sia se decidete di stare all’aria aperta che di stare in casa. Allora cosa aspettate? Basterà solo un minuto al giorno per avere dei risultati spettacolari!

Impostazioni privacy