Attenzione a questo segno. Tanto nella vita privata, che in quella professionale, può nascondere molto…
“Non è vero, ma ci credo”. E’ la frase, ironica, ma esplicativa del concetto, che accompagna da anni l’oroscopo, l’influenza degli astri sugli eventi e sulle personalità umane. Per esempio, sapete qual è il segno zodiacale più falso? Leggete con attenzione. Anche se non ci credete, può essere molto interessante saperlo…

L’oroscopo è l’interpretazione astrologica della posizione degli astri al momento in cui si verifica un qualsiasi evento. Interpretazioni degli astri le troviamo ovunque. Su internet, sui giornali cartacei, in televisione. Alcuni astrologi sono diventati anche dei personaggi pubblici molto noti, pensiamo a Paolo Fox.
L’italiano medio è sempre molto attratto da questo tipo di cose, da questo tipo di dinamiche che possono influenzare i suoi comportamenti e le sue azioni. Non vi è mai capitato, magari a un primo appuntamento, che vi si chiedesse: “Che segno zodiacale sei?”. Questo perché taluni cercano di capire in anticipo che tipi siamo, quando ci stanno conoscendo per la prima volta. E, allora, anche se non ci credete, può essere davvero utile e interessante sapere quale possa essere il segno zodiacale più falso tra i dodici.
Qual è il segno zodiacale più falso?
Saperlo può essere utile per regolare il tipo di rapporto da avere con le persone di questo segno. Essere falsi, infatti, non implica solo e soltanto dire bugie, magari innocue. Quelle che gli inglesi chiamano “white lies”. Ma può rendere maggiormente inclini ai tradimenti, sia personali e sentimentali, che sul lavoro e professionali.

Il segno più fantasioso è considerato quello dei Pesci. Attenzione, però, la fantasia non dev’essere solo associata all’estro, alla creatività. Essere fantasiosi ha anche un altro lato della medaglia, che può portarci a inventare non solo e non soltanto per il gusto creativo, ma anche per mentire. Anche se qui potremmo rimanere proprio nel campo delle “white lies”.
Il segno ritenuto più falso, invece, è un altro. Ed è quello del Cancro. Il Cancro vive costantemente nell’esagerazione. Dei sentimenti, delle situazioni. Questo, ovviamente, lo rende molto difficile da trattare. Il Cancro, con i suoi atteggiamenti, a volte vittimistici nel ricreare una dei quelle situazioni che si è costruito nella testa, può essere protagonista di relazioni tossiche, se ci riferiamo esclusivamente alla sfera intima e sentimentale. Per cui, fate attenzione a questo segno. Perché sarà pure tutto non vero, ma crederci magari non costa nulla…