Voglia di mare in inverno? L’offerta di volo incredibile a meno di 25€ : occhio però alle date

Con pochi euro si possono raggiungere luoghi da sogno e cambiare radicalmente il sapore di questo lungo inverno. 

Chi l’ha detto che il momento migliore per viaggiare sia l’estate? O che ci si possa regalare un weekend al caldo solo nel periodo estivo? E’ ovvio che quelli siano in periodi di alta stagione, perché tutti noi siamo, tendenzialmente, più liberi. Ma è possibile godersi le spiagge calde e assolate anche in questo periodo. A prezzi stracciati, peraltro. Ecco l’incredibile offerta.

I luoghi caldi per cambiare il nostro inverno
Luoghi da sogno a prezzi stracciati: ecco come cambiare il nostro inverno – mammastyle

Dopo il 2020 del lockdown e il 2021 delle restrizioni ancora assai stringenti, per via della pandemia da Covid-19, il 2022 è stato effettivamente l’anno della ripartenza. I cittadini di tutto il mondo hanno ripreso a viaggiare. Oltre 900 milioni di turisti hanno viaggiato all’estero nel 2022, il doppio del 2021 e pari a circa due terzi (63%) dei viaggi pre-pandemia.

L’Europa si conferma tra le destinazioni preferite dai viaggiatori mondiali (585 mln) e l’Italia si segnala per l’andamento positivo. L’Italia, che ha già raggiunto quasi l’80% dei livelli pre-pandemia, accogliendo 56 milioni di arrivi nel 2022, segna anche numeri importanti sulle prenotazioni aeree per gennaio 2023, che verso il nostro Paese registrano il maggiore incremento rispetto allo stesso mese del 2022 (+106% contro +84% in Francia e +49% in Spagna).

Peraltro, diverse regioni in questo periodo invernale hanno lanciato molte promozioni. Su tutte, la Sicilia, regala una terza notte gratis a chi prenota due notti in albergo tramite alcuni tour operator.

Al caldo con due spicci

Di rilievo la presenza dei vettori tra i quali spicca il debutto, se non il ritorno con una nuova veste, di Ita Airways che presenta i nuovi collegamenti, e la partecipazione di compagnie internazionali tra le quali Air Europa, Air India, Eva Air o Fly Dubai.

Gli aerei Ryanair
Le offerte di Ryanair – mammastyle

Soprattutto in questo periodo, infatti, le compagnie aree lanciano delle offerte e delle promozioni molto convenienti. E’ il caso di Ryanair, la compagnia low cost per eccellenza che in questo periodo propone i voli verso le mete calde a prezzi davvero stracciati.

Se si vuole infatti svernare in questi giorni di temperature molto rigide, scegliere le Canarie può essere una soluzione che cambia il nostro inverno. Si tratta infatti di isole in cui il clima è assai mite, praticamente estivo, anche nei mesi del nostro inverno. Insomma, assolutamente possibile fare il bagno anche a metà febbraio, nel periodo di Carnevale.

E, nonostante siano isole così rinomate, non pensate affatto che sia costoso raggiungerle. Le offerte proposte da Ryanair partono dai 16,99 euro per raggiungere Lanzarote fino ai 29,99 per giungere a Fuerteventura. In mezzo, a 27,99 euro, i voli per Gran Canaria e Tenerife. Prenotando entro il 31 gennaio si potrà viaggiare fino al 31 marzo 2023. E, allora, che state aspettando?

Impostazioni privacy