Mauro+Corona%2C+avete+mai+visto+il+figlio%3F+Anche+lui+famoso
mammastyleit
/2023/01/26/mauro-corona-avete-mai-visto-figlio-anche-lui-famoso/amp/
Personaggi

Mauro Corona, avete mai visto il figlio? Anche lui famoso

Pubblicato da
Lorena Campovisano

In tv Mauro Corona non passa certo inosservato: non tutti sanno chi è suo figlio, eppure anche lui è un personaggio noto.

Idee decise e stile di vita non comune fanno di Mauro Corona un volto televisivo abbastanza sui generis: ormai presenza fissa del programma Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer su Rai Tre, dove commenta i temi trattati in studio collegato dalla sua casa situata sulle montagne, lo scrittore trentino ha ben 4 figli.

Mauro Corona chi è suo figlio (Credits: Instagram) MammaStyle.it

Il suo temperamento, forgiatosi anche grazie ad un passato non semplicissimo, lo porta spesso ad avere accese discussioni con gli ospiti della trasmissione, ma ne fa al tempo stesso un personaggio difficilmente sostituibile in un talk show. Nato a Baselga di Piné il 9 agosto del 1950, i suoi genitori erano venditori ambulanti. La sua giovinezza è stata segnata dall’abbandono della madre, che lasciò la famiglia dopo la nascita del terzo figlio, stanca dei maltrattamenti da parte del marito. Fu proprio in quegli anni che iniziò ad appassionarsi alla lettura di autori come Tolstoj, Dostoevskij e Cervantes e a coltivare l’amore per la scultura del legno. Spesso, sui social o in tv, Corona ha mostrato la sua numerosa prole, composta da 3 femmine ed un maschio: Marianna, Melissa, Marina e Matteo. Conoscete quest’ultimo?

Chi è Matteo, figlio dell’opinionista di “Cartabianca” Mauro Corona

Proprio come Marianna, insegnante di yoga con un sito web tutto suo, che si è cimentata nella scrittura di un libro nel 2021, anche Matteo è un autore. Sua sorella ha raccontato la storia della sua famiglia nel volume Fiorire tra le rocce, edito da Giunti, della cui introduzione e delle cui illustrazioni si è occupato proprio suo padre Mauro. Qui, la donna racconta anche la difficile parentesi della malattia affrontata anni fa ovvero un tumore al colon, di cui riferiva Ansa nel 2017.

Mauro Corona, suo figlio è proprio lui (Credits: Instagram) MammaStyle.it

A quanto pare, l’alpinista 72enne è riuscito a trasmettere la passione per la cultura e la letteratura non solo a lei. Suo figlio Matteo ha studiato presso l‘Accademia delle Belle Arti di Venezia ed ha già scritto un libro. Si tratta di un thriller psicologico intitolato Nelle mani dell’Uomo Corvo e pubblicato nel 2011. Insieme a suo padre, Matteo condivide anche l’amore per lo sport: non sono rari gli scatti su Instagram che mostrano i due durante le loro scalate in montagna. La somiglianza tra Mauro e suo figlio è abbastanza evidente e i due appaiono legatissimi.