Smartphone%2C+il+trucco+fondamentale+se+i+tuoi+figli+usano+il+tuo+telefono
mammastyleit
/2023/01/18/smartphone-il-trucco-fondamentale-se-i-tuoi-figli-usano-il-tuo-telefono/amp/
Curiosità

Smartphone, il trucco fondamentale se i tuoi figli usano il tuo telefono

Pubblicato da
Maria Petrillo

Se i tuoi figli usano il telefono devi conoscere questo trucco: sarà questo il modo migliore per tenere sotto controllo lo smartphone.

Ci troviamo a vivere un’epoca dove gli smartphone hanno preso il sopravvento su ogni cosa. Li utilizziamo talmente tanto, che in alcuni casi diventa una vera e propria ossessione e spesso senza rendercene nemmeno conto.

Trucco per dare lo smartphone ai bambini- Mammastyle

Sicuramente utilizzare lo smartphone in modo corretto, senza eccedere e soprattutto dosando il tempo che passeremo tra un’applicazione e un’altra, sarà senza dubbio una cosa positiva che ci permetterà anche di fare nuove conoscenze e di essere vicino anche a chi è distante chilometri tra noi. Il problema ovviamente nasce quando se ne farà un uso incontrollato e quando si prenderanno le cose troppo alla leggera, commettendo alcuni errori come ad esempio l’invio di dati sensibili, che possono anche metterci in pericolo.

Con questo trucco potrai stare sereno se i tuoi bambini usano lo smartphone

Molto spesso, le cattive abitudini che adottiamo in determinate circostanze, verranno per forza di cose trasmesse anche ai propri figli, non sarà quindi raro che pretendano di avere il nostro smartphone, magari nei momenti di noia e vedere qualche video o qualche cartone. Una cosa che potrebbe sembrare del tutto innocente, ma che in realtà  potrebbe essere al quanto pericolosa.

Trucco per tenere al sicuri i bambini- Mammastyle

Le generazioni di adesso sono nate sicuramente con un passo avanti rispetto a quelle passate. Crescendo e osservando tutto quello che gli accade intorno, dimostrano di avere un’intelligenza fuori dal comune. Basti vedere come, anche bambini di pochi anni, riescono ad usare alla perfezione gli smartphone e di come parlino con un linguaggio tecnologico fuori dal comune. Ecco perché sempre più spesso e anche più presto chiederanno di avere un telefono tutto loro e laddove la risposta fosse ovviamente negativa, prenderanno quello di mamma e papà per vedere vari contenuti.

Purtroppo, per quanto i controlli possano essere severi da parte dei grandi social, alcuni contenuti appropriati riescono comunque a sfuggire al loro controllo e potrebbero arrivare tra le mani dei più piccini. Ma da oggi tutto questo potrebbe avere una fine, basterà semplicemente usare questo trucchetto e, senza abbassare mai la guardia, potrete dare con più tranquillità lo smartphone ai bambini. Ma vediamo nel dettagli come procedere, soprattutto per quanto riguardala visione dei video su YouTube:

  • Aprite l’applicazione
  • Cliccate in alto a destra sul vostro account Google
  • Andate su Impostazioni
  • Individuate la voce ‘Generali’ e cliccate sopra
  • Trovate la modalità ‘Restrittiva’ e andate a spuntare la voce.

In questo semplice modo non saranno più visibili i contenuti non adatti ai minori. Ovviamente, come vi abbiamo specificato prima, alcuni video riescono comunque a sfuggire a questo blocco, per questo non lasciateli mai da soli mentre utilizzano lo smartphone e controllate spesso cosa stanno vedendo.