Non tutti i funghi sono uguali | Se vedi quello diverso sei un genio!

Ecco un nuovo test per te che ti farà andare fuori di testa: non tutti funghi sono uguali. Se vedi quello diverso sei un genio

Spesso il mondo del web ci propone delle prove particolarmente interessanti che possono davvero aiutarci a fare quel passetto in più verso un miglioramento cognitivo. Il nostro cervello, infatti, deve essere continuamente allenato e utilizzato e uno dei migliori modi per ottenere risultati soddisfacenti è quello di concentrarsi nella risoluzione dei problemi.

Test funghi
Ecco il test che ti metterà in difficoltà: trova il fungo diverso da tutti gli altri, Mammastyle

Tuttavia, molti riconducono a questa frase la necessità di impegnarsi con problemi ed esercizi di matematica o comunque di difficile risoluzione. Nonostante anche questi siano di aiuto, risultati rilevanti possono essere ottenuti grazie alla risoluzione di problemi di logica. Proprio per questo, oggi vogliamo proporti un nuovo test cognitivo che ti permetterà di mettere alla prova le tue abilità di logica. Ecco come fare.

Ecco il test dei funghi: non tutti sono uguali

Oggi vogliamo proporti un nuovo rompicapo visivo. Queste tipologie di test sono parecchio interessanti in quanto danno la possibilità di misurare davvero le proprie capacità intellettive, oltre a quelle di concentrazione e problem solving. Questo test ti richiederà di concentrarti e capire in quali degli oggetti presenti nella figura c’è qualcosa che non va.

A creare questo interessante indovinello è stato Gergely Dudas, ovvero colui che è considerato il maestro dei rompicapi. Spesso e volentieri, infatti, le sue opere fanno il giro del mondo, con migliaia di persone che cercano di risolverli. Pensi di riuscire a farcela anche tu? In questa immagine che ti proponiamo dovrai capire cosa c’è che non va: non tutti i funghi sono uguali e se vedi quello diverso sei un genio. Sì, perché per risolvere il test di oggi dovrai guardare l’immagine che ha realizzato il maestro ungherese dei rompicapi e trovare il fungo diverso da tutti gli altri.

Test funghi
Ecco il test che ti metterà in difficoltà: trova il fungo diverso da tutti gli altri, Mammastyle

Nell’immagine vi sono pattern di funghi differenti, ma solo un di questo è unico. Quello che dovrai fare è trovare il fungo pattern unico, cioè quello che nell’immagine non ha un gemello rispetto alla composizione di disegni e colori. Il consiglio che ti diamo è quella di guardare l’immagine partendo da destra e poi andando verso sinistra, dall’alto fino al basso. In questo modo potrai concentrarti meglio e i disegni ti sembreranno più “familiari” e più facilmente individuabili.

Risolvi il test e trova il fungo diverso

Come ti dicevamo, si tratta di un test particolarmente difficile e impegnativo, degno di un vero ricercatore di soluzioni di rompicapi. Tuttavia, anche i migliori ricercatori, nei momenti di difficoltà, hanno bisogno di un indizio. Eccone uno per te: il fungo diverso da tutti gli altri si trova nella parte centrale dell’immagine, circa a metà del disegno. In questo modo potrai concentrarti su una parte precisa dell’immagine, escludendo i bordi e le parti meno centrali.

A questo punto non ti resta che aguzzare la vista e cercare di risolvere l’enigma. Se pensi di aver finito e vorresti vedere la soluzione, ecco a te la posizione del fungo.

Sei riuscito a trovare il fungo diverso da tutti gli altri?

Impostazioni privacy