Ricordate Maria di Un medico in famiglia? | Ha cambiato vita, ma solo in parte!

Ricordate Maria di Un medico in famiglia? Oggi ha cambiato vita, ma solo in parte! Ecco l’attrice a distanza di tanti anni.

Un medico in famiglia è stata una di quelle fiction che ha segnato davvero un’epoca a livello televisivo, facendo appassionare milioni di telespettatori anche di diverse generazioni; praticamente, è stata trasmessa sulla Rai dal ’98 al 2016, diciotto anni che hanno visto piano piano sciogliersi le le vicende della famiglia Martini.

maria un medico in famiglia
Vi ricordate di Maria? Ecco cosa fa l’attrice oggi – Mammastyle

Episodio dopo episodio, la serie ha conquistato tutti quanti, grandi e piccini; grande merito va sicuramente agli attori che hanno dato vita ai personaggi, su tutti Lino Banfi nei panni di nonno Libero, una performance che gli è entrata decisamente nel cuore. Nella longeva serie italiana hanno recitato anche  Giulio Scarpati e  Milena Vukotic; e poi ancora Eleonora Cadeddu, Paolo Sassanelli e Margot Sikabonyi, che il pubblico ha potuto veder crescere sotto i propri occhi. Vi ricordate proprio di Maria Martini? Eccola oggi, per lei ci sono stati sicuramente diversi cambiamenti.

Un medico in famiglia, Maria Martini fra i protagonisti assoluti

Figlia del protagonista Lele Martini e nipote di nonno Libero, Maria fa il suo esordio nella prima stagione praticamente da adolescente e dunque, in tutte le dieci stagioni, il pubblico ha potuto osservare la sua crescita da ragazza a donna, così come tutte le sue paure e i suoi successi. Come il suo personaggio, anche Margot Sikabonyi è praticamente cresciuta insieme alla fiction; al via del primo ciak aveva solamente 16 anni e, quando si è conclusa la serie, ne aveva ormai 34. La sua performance nei panni di Maria le ha permesso di entrare nel cuore di tantissimi spettatori, che ancora oggi la ricordano con affetto; dopo tanti anni però, Un medico in famiglia è solamente un bellissimo ricordo e Margot è andata avanti con la sua vita.

Margot Sikabonyi oggi, ecco cosa fa

Classe ’82, oggi l’attrice è una splendida 40enne, che ha conservato quel fascino solare che aveva anche praticamente da adolescente. Sono anni ormai che ha abbandonato il ruolo di Maria, un ruolo che le ha dato sicuramente tantissimo ma che, come confermato anche in varie interviste, ha dovuto lasciarsi alle spalle per sperimentarsi in altri contesti e, soprattutto, per ricercare una propria identità anche nell’ambito artistico.  A dispetto del tempo, il suo amore per la recitazione non è di certo mutato, ma ha sviluppato anche altri interessi; è infatti, come si legge dal suo profilo Instagram, un’insegnante di Yoga ed Health Coach, tanto che ha anche scritto un libro (Respira! Alla ricerca della calma nel caos).

maria un medico in famiglia
Ecco l’attrice oggi, a tanti anni dall’addio a Maria (Credits: Instagram Margot Sikabonyi) – Mammastyle

Sempre attenta alle tematiche ambientali, la Sikabonyi in questi anni ha potuto anche sperimentare la gioia della maternità, con una meravigliosa famiglia formata con Jacopo Lupi, con cui è impegnata ormai da dieci anni; i due hanno avuto due bambini, Bruno James e Leonardo, ed è sicuramente a loro che Margot dedica la maggior parte del suo tempo mentre continua a realizzarsi anche a livello lavorativo, sempre supportata da tantissimi fan.

Impostazioni privacy