Da+domani+tutti+a+dieta+o+quasi%21+Ecco+alcuni+consigli+per+disintossicarsi+dalle+abbuffate+di+queste+feste
mammastyleit
/2023/01/01/da-domani-tutti-a-dieta-o-quasi-ecco-alcuni-consigli-per-disintossicarsi-dalle-abbuffate-di-queste-feste/amp/
Benessere

Da domani tutti a dieta o quasi! Ecco alcuni consigli per disintossicarsi dalle abbuffate di queste feste

Pubblicato da
Maria Petrillo

Cosa fare per disintossicarsi da queste feste appena passate? Non per forza dovrai metterti a dieta, fai così e ti sentirai più leggero. 

Queste festività natalizie hanno messo davvero a dura prova anche chi ha lo stomaco più resistente. I pranzi infiniti e le quantità di pietanze che abbiamo mangiato a partire dal 24 dicembre, ci hanno fatto mettere su qualche piccolo chiletto e che ora dovremo assolutamente smaltire.

Come disintossicarsi dalle feste- Mammastyle

Dopo il pranzo di oggi, abbiamo concluso ufficialmente queste festività natalizie. Certo, non ci dimentichiamo dell’arrivo della Befana, ma in questi casi basterà dire di no alla calza e si eviterà di cadere in tentazione. Da domani e nemmeno a farlo apposta è anche lunedì, si potrà riprendere con le sane e buone abitudini alimentari, che ci permetteranno di disintossicarci da queste grandissime abbuffate a cui nessuno ha saputo dire di no. D’altronde come poter resistere a pandoro, panettone e tutti quei piatti tipici che sono stati preparati in vista del Natale? Davvero impossibile dire di no!

Basterà davvero poco per riuscire a disintossicarsi dalle feste natalizie

In molti sentiranno proprio la necessità di mettere da parte tutto quello mangiato fino ad ora e di ricominciare a seguire un regime alimentare sano e controllato. In questo modo si avrà la possibilità non solo di eliminare tutte le tossine ‘nocive’ per il nostro organismo, ma anche tutti quei piccoli chiletti che sicuramente abbiamo preso durante i pranzi con amici e parenti.

Sana alimentazione dopo le feste- Mammastyle

In molti penseranno che per rimettersi in forma sarà necessario mettersi a dieta e al solo sentire questa parola i brividi inizieranno a prendere il sopravvento sulla nostra buona volontà, ma se vi dicessimo che non dovrete per forza mettervi a stecchetto? In realtà basteranno delle sane abitudini e riuscirete a riprendere il controllo della bilancia e del vostro peso.

Una delle prime cose da fare è iniziare a mangiare bene sin dalla colazione, mai saltarla e soprattutto lasciate da parte il solito caffè. Cerali, yogurt, frutta fresca e spremuta d’arancia, vi permetteranno di assimilare le giuste energie per affrontare la giornata. Ricordatevi di fare lo spuntino di metà mattina e di metà pomeriggio, vi eviteranno di arrivare ad ora di pranzo e ad ora di cena troppo affamati. Anche in questo caso la frutta fresca sarà un’ottima alleata. Pranzo e cena moderatevi con le quantità e limitate ovviamente il consumo di cibi grassi, fritti e alcolici. Dedicate un’oretta al massimo ad una leggera attività fisica, anche una passeggiata a passo veloce sarà perfetta per aiutarvi a rimettervi in forma. Ricordatevi di bere tanto durante il giorno e se necessario aiutatevi con delle tisane drenanti. Cercate di riposare la notte il più possibile ed evitate di mangiare pesante prima di coricarvi. Basteranno questi piccoli accorgimenti e nel giro di poco i chili in eccesso saranno solo un lontano ricordo.