Claudio Amendola, quanto costa mangiare nel suo ristorante? Tutti i prezzi del menù

Il grande attore romano, Claudio Amendola, ha aperto un ristorante a Roma. Ma sapete quanto costa mangiare da lui?

Claudio Amendola è uno dei più grandi attori romani ed uno dei più amati in tutta la nostra penisola. Amendola ha aperto tra l’altro un ristorante proprio a Roma. Ma sapete quanto costa mangiare da lui? Cerchiamo di scoprirlo insieme, leggendo questo articolo.

Claudio Amendola: quanto costa mangiare nel suo ristorante?
Claudio Amendola è anche proprietario di un ristorante aperto a Roma – Mammastyle

È uno degli attori più amati da tutta Italia: stiamo parlando di Claudio Amendola. Questa estate, dopo alcuni rumors che giravano sul suo conto, ha dovuto smentire la notizia che riguardava la fine della sua relazione con la moglie, Francesca Neri. Separazione che poi è avvenuta a qualche mese di distanza. Una decisione che sembrerebbe essere avvenuta di comune accordo e assegnerebbe a Francesca Neri l’abitazione di famiglia e il mantenimento per Rocco, 23 anni, unico figlio dell’ex coppia. Entrambi sono molto riservati ed hanno voluto mantenere il riserbo anche durante la loro separazione. Hanno vissuto insieme una lunga storia d’amore di 25 anni, dove hanno affrontato la malattia della Neri e l’infarto che ha colpito Amendola.

Vita privata e professionale di Claudio Amendola

Amendola, come è noto a tutti, è figlio d’arte: suo padre era Ferruccio, mentre la madre è Rita Savignone, con la quale ha recitato anche nella fiction I Cesaroni. Claudio, oltre che ad essere un grande attore, è anche un grandissimo regista. Ha preso parte a diversi film e fiction, come ad esempio Mery Per Sempre; La Scorta; I Mitici – Colpo Gobbo a Milano; Il Ritorno del Monnezza; I Cesaroni; 48 ore; Nero a Metà – e tantissimi altri ancora. È anche un bravissimo regista – ha diretto alcuni film come La Mossa del Pinguino, dove recitano sia la madre che la figlia Alessia dell’attore – sceneggiatore e produttore. Claudio Amendola è anche un super tifoso della Roma.

Non tutti però sanno che il grande attore ha anche un ristorante aperto proprio nella sua città natale, Roma. Si tratta di un locale che interpreta alla perfezione tutti i sapori della cucina romana e che in occasione del Natale propone anche un menù per le festività. Ma siete curiosi di scoprire cosa propone nel suo menù? Andiamo a scoprirlo insieme e cerchiamo di capire anche quanto costa mangiare nel ristorante dove l’attore è il proprietario.

Claudio Amendola: quanto costa mangiare nel suo ristorante?

Il ristorante si trova in pieno centro della città: i suoi piatti sono tipici della cucina classica italiana. Ed i suoi cavalli di battaglia sono carbonara, gricia, amatriciana o cacio e pepe – piatti tipici della tradizione romana. In varie interviste, Claudio Amendola ha sempre riferito che il suo scopo era quello di riportare i clienti del suo locale a casa della nonna – e sembra essere riuscito in questa difficile impresa.

Claudio Amendola: quanto costa mangiare nel suo ristorante?
Claudio Amendola: il suo ristorante si trova al centro di Roma – Mammastyle

Durante le festività natalizie invece ci sono i prodotti tipici della tradizione: sono proposti i famosi fritti che vedono protagoniste le verdure. Inoltre, c’è anche la stracciatella romana. I primi proposti in occasione del giorno di Natale sono cannelloni di carne gratinati e ravioli con ricotta e spinaci. Per i secondi non possono mancare le puntarelle alla romana e le spallette di agnello al forno con le patate. E alla fine, invece, troviamo i dolci della tradizione come il panettone, il torrone e altre specialità. Tutto questo alla cifra di 60 euro a persona per il 25 dicembre.

Impostazioni privacy