Mettilo in tavola per stupire i tuoi ospiti! Un portafortuna che tutti apprezzaranno

Mettilo in tavola durante il cenone della Vigilia per stupire i tuoi ospiti: un portafortuna che tutti apprezzeranno, fai un figurone!

Non solo antipasti e piatti tipici della tradizione. Ora che siamo alle prese con le festività Natalizie di sicuro non mancheranno i colori tipici della tradizioni, centrotavola fatti ad hoc, ghirlande ed addobbi che adornano a festa tutta casa. C’è anche chi però con molta attenzione cura ogni dettaglio soprattutto quando apparecchia la tavola.

portafortuna natalizio
Mettilo in tavola per ogni ospite, Mammastyle

In questa speciale occasione di festa si pensa alla perfetta mise en place per apparecchiare la tavola con gusto ed a tema, per la magica occasione. Non lasciando nulla al caso si pensa anche a degli originali segnaposto per assegnare ad ogni ospite un posto intorno alla nostra tavola imbandita. Ma a proposito di segnaposto, come dicevamo nulla è lasciato al caso. E poiché in questa occasione di festa un briciolo di speranza e di buone credenze non manca mai non ci facciamo di certo mancare i cibi di buon auspicio per l’occasione, ma non solo! Se vuoi stupire i tuoi ospiti puoi farlo sistemando in tavola per ognuno di loro un portafortuna che apprezzeranno tantissimo! Ecco di cosa si tratta.

Il portafortuna per ogni ospite da mettere in tavola durante il cenone della Vigilia: li lascerai a bocca aperta

Quando abbiamo ospiti in casa abbiamo voglia di sorprenderli e fare in modo che trascorrano un momento piacevole in nostra compagnia. Per far questo quindi ci adoperiamo per curare il tutto nei minimi dettagli. In particolare in queste occasioni di festa dove cerchiamo di essere manicali non solo nella cura dell’ordine per sorprendere anche l’ospite più insidioso ma anche nel dare un tocco d’effetto a tutta casa con le nostre decorazioni. Di sicuro anche la tavola imbandita di bontà viene decorata ad hoc per le festività natalizie. E non mancano a questo proposito dei carinissimi segnaposto da sistemare in tavola per ogni ospite. Questi che ti propongo in questo caso sono dei segnaposto portafortuna che i tuoi ospiti apprezzeranno moltissimo. Si tratta di due simboli molto noti per essere considerati di buon auspicio. D’altronde, la scaramanzia da sempre non manca nemmeno in tavola. E soprattutto durante le festività natalizie e per tutto il periodo non possiamo fare a meno di cercare di propiziarci la buona sorte! Questi piccoli ‘gadget’ da sistemare in tavola per i nostri ospiti saranno a questo proposito ben graditi!

agrifoglio
Agrifoglio portafortuna, Mammastyle
  • Agrifoglio: è di sicuro il simbolo della stagione invernale e fa parte degli addobbi che non mancano mai nemmeno in casa per adornarla in perfetto stile natalizio. Potremmo a questo proposito utilizzarlo come segnaposto per augurare buona fortuna ai nostri ospiti!
  • Cornetto: altro simbolo noto per essere un portafortuna. C’è chi lo utilizza come portachiavi, c’è chi ne ha sistemato uno almeno in ogni angolo di casa pur di allontanare la sfortuna dalla propria dimora e proteggere chi la abita.
Impostazioni privacy