Se hai un cane o un gatto in casa devi stare attento soprattutto se ti fanno questo regalo

Natale è anche la festa dei nostri amici a quattro zampe, ma se hai un cane o un gatto attenzione a questo regalo pericoloso per loro. 

Natale è senza dubbio una tra le feste più amate da tutti, è la festa per eccellenza che riuscirà a portare gioia e serenità nei cuori di tutti. Grandi e piccini non importa, quando il calendario segnerà il 24 dicembre, sarà un momento magico per ognuno di noi.

regalo pericoloso cane gatto
Regalo pericoloso per i cuccioli a 4 zampe. Mammastyle

Ma Natale è molto altro ancora, è la festa non solo nostra, ma anche dei nostri amici a 4 zampe che allietano le nostre giornate e che meritano un trattamento identico a tutti gli altri. Anche per loro si potrà organizzare qualcosa di carino e soprattutto quando ci saranno ospiti saranno sicuramente i più coccolati della serata. Attenzione solo a non creare situazioni che potrebbero procurargli disagio, non tutti sono uguale e magari qualche cucciolo non amerà molto la confusione, in questo caso basterà creare in un’altra stanza una piccola cuccia per lui e potrà ritirarsi quando non avrà più voglia di stare con noi.

Questo regalo potrebbe essere pericoloso se abbiamo un cane o un gatto

Anche per loro saranno previsti regali e sorpresine, piccoli gesti che li faranno sentire sempre parte integrante della famiglia. Saranno ancora più felici e come ricompensa per voi ci sarà una doppia dose di coccole. C’è però un dettaglio che non dovete assolutamente dimenticare e che vi eviterà di ritrovarvi in situazioni spiacevoli con i vostri amici pelosi.

attenzione al regalo per cane e gatto
Regalo indesiderato per cane e gatto. Mammastyle

I nostri amici a 4 zampo oltre ad essere un urgano di energia, sono anche dei veri e propri ficcanaso. Amano mettete il naso ovunque e impicciarsi di tutto quello che hanno intorno. Proprio per questo bisognerà prestare attenzione a tutto quello che si lascia alla loro portata. Cose per noi possono essere normalità, per loro possono rappresentare un pericolo vero e proprio. Ed in vista del Natale, dove saranno davvero tantissime le cose che ci verranno regalate, non si dovrà lasciare nulla al caso.

Uno tra i regali che più si riceve nel periodo natalizio sono sicuramente le piante, alcune portafortuna, altre tipiche di questo periodo, ebbene fate molta attenzione perché anche alcuni tipi di piante possono essere molto pericoloso per i vostri amici a 4 zampe. Una fra queste è proprio la classica stella di Natale anche una sola piccola fogliolina può portare immediatamente vomito e diarrea ai nostri cuccioli, quindi meglio tenerla ben in alto e sempre sotto controllo. Anche la rosa di Natale non è affatto amica dei nostri amici a 4 zampe, vomito, diarrea e nei casi più estremi anche arresto cardiaco. Anche i classici aghi dell’abete potrebbero essere pericolosi, meglio quindi optare per un albero finto quando in casa ci sono loro.

 

Impostazioni privacy