“Basta, fine, chiudi il capitolo!”: niente da fare, questi segni zodiacali non riescono a chiudere con il passato

Hai mai conosciuto persone che non riescono a chiudere con il passato? Sicuramente appartengono a questi segni zodiacali.

Chiudere con il passato, soprattutto se questo è stato importante o molto travagliato, non è per niente facile; anzi, alle volte appare un’impresa quasi impossibile.

chiudere con il passato
Segni che non riescono a chiudere con il passato – Mammastyle

Ci sono persone che, nonostante i continui traumi ricevuti, una storia d’amore andata male e tutto ciò che porta con sè, riescono ad andare avanti e altre che invece restano ancorate, anche solo con un piccolo pezzettino del proprio cuore, al passato. Secondo l’oroscopo ci sono alcuni segni zodiacali che, rispetto ad altri, hanno questa caratteristica. Vediamo insieme di chi si tratta.

Sono proprio loro i segni zodiacali che non riescono a chiudere con il passato

Ognuno di noi ha un evento, successo nel passato, di cui non vuole parlare e a cui è ancora molto legato; molte situazioni, dinanzi a cui ci mette la vita, non sono semplici da affrontare e soprattutto non sono semplici da dimenticare. Ecco perchè si fa sempre più fatica a pensare al modo per poter andare avanti e, mentre alcune persone ci riescono, ci sono altre che proprio non sanno come fare. Secondo l’oroscopo, appartengono ai successivi segni.

Il primo segno di cui parliamo è la Vergine: rancorosa o meno, questo segno se subisce un torto, una rottura o una perdita personale, non riesce in alcun modo a dimenticarla e ad andare avanti. Ecco perchè, la maggior parte delle volte, cerca di non affezionarsi molto o di non dare il 100% di se stessa; nel caso in cui, ad esempio, una relazione dovesse andare male, saprebbe cosa fare. Se invece da tutta se stessa, la batosta percepita sarebbe di gran lunga maggiore e difficile da superare.

chiudere con il passato
Impossibile chiudere con il passato – Mammastyle

A lei, al secondo posto segue il segno del Cancro: questo è forse il segno più empatico di tutto lo zodiaco. E’ per questa sua immensa caratteristica che, nonostante le cose del passato non riescano ad andare come desidera, si ritrova ad affrontarle e rimuginarci su. Non riuscirà mai a chiudere completamente una relazione finita male, un’amicizia andata a rotoli e soprattutto una situazione di lutto o cose simili avvenute in tempi passati.

Infine, al terzo posto, troviamo il segno dello Scorpione: essere attaccato a tutto ciò che è capitato in passato è ciò che maggiormente caratterizza questo segno zodiacale. Possiamo infatti dire che non riesce in alcun modo a staccarsi da ciò che gli è capitato, rendendo situazioni e persone, dei veri e propri fardelli da portare con sè. Lo Scorpione è un segno abbastanza puntiglioso e tutto ciò lo fa essere molto legato a situazioni un po’ ‘pesanti’ che magari, per ovvi motivi, ha dovuto chiudere, ma che non si sono mai chiuse del tutto.