Lando Buzzanca, la malattia, la moglie e i figli | Il primogenito ha seguito le sue orme

All’età di 87 è morto Lando Buzzanca. Ma sapete chi sono la moglie ed i suoi figli? Uno di loro ha seguito le sue orme.

Il mondo dello spettacolo è in lutto: all’età di 87 anni è venuto a mancare il grande attore Lando Buzzanca. Ma sapete chi sono la moglie ed i suoi figli? Uno di loro ha anche seguito le sue orme. Andiamoli a conoscere meglio leggendo questo articolo.

Lando Buzzanca: ecco cosa fanno i suoi figli
Lando Buzzanca è morto domenica 18 dicembre (Fonti Web) Mammastyle

Il mondo dello spettacolo piange per un grande attore: Lando Buzzanca è morto domenica 18 dicembre all’età di 87 anni. Era ricoverato al policlinico Gemelli, dopo che le sue condizioni erano peggiorate. A comunicare questa brutta notizia sono stati i suoi familiari. Da oltre un anno era malato e da questa malattia non si è mai ripreso. Era stato ricoverato per diverso tempo in una RSA, che poteva aiutare il grande attore nelle attività quotidiane. Ed anni fa, nel 2014, fu colpito anche da ischemia. Lando Buzzanca lascia due figli e la sua compagna Francesca Della Valle, che ha anche accusato Massimiliano e Mario – i suoi figli appunto – di non farglielo vederlo. Infatti, dopo che era stato ricoverato in una RSA cadde e fu ricoverato al Santo Spirito. In quel periodo la compagna dell’attore accusò anche l’amministratore di sostegno dell’attore che non glielo faceva vedere.

Lando Buzzanca: ecco chi era la sua compagna

Lando Buzzanca aveva la demenza senile, come dichiarò suo figlio al Corriere, che aveva anche preso la decisione di denunciare – a sua volta – la compagna del padre ed anche il medico che lo aveva in cura, Fulvio Tomaselli “per tutelare il padre e la sua privacy”. Infatti, Massimiliano come il fratello era contrario al matrimonio del padre con Francesca Della Valle.

Infatti, tutto era pronto per il grande giorno, con tanto di pubblicazioni, ma non si fece più nulla a causa dei figli dell’attore, che hanno osteggiato in qualsiasi modo il loro amore – questo è quanto ha raccontato la giornalista al settimanale Nuovo.

Lando Buzzanca: ecco cosa fanno i suoi figli

Lando Buzzanca si è sposato nel 1956 con Lucia Peralta, che però è morta nel 2010 dopo una lunga e dolorosa malattia. Da questo lungo amore sono nati due figli: Massimiliano e Mario. Il primogenito è nato nel 1963 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza ed ha conseguito la professione di avvocato per circa dieci anni. Ma è sempre stato attratto dal teatro, anche se suo padre non è stato del tutto contento quando ha deciso di lasciare il suo primo lavoro per diventare attore. Massimiliano Buzzanca ha recitato in diversi film, come The Second Coming (nel 2002), Il Monastero (nel 2003) – solo per citarne alcuni. Ha preso parte anche a diverse commedie, come Nemici per la Pelle, in cui ha recitato insieme a Christian De Sica.

Lando Buzzanca: ecco cosa fanno i suoi figli
Lando Buzzanca ed il figlio Massimiliano (Fonti Web) Mammastyle

Ha recitato anche in diverse fiction come Un Posto al Sole ed ha anche ricoperto il ruolo di conduttore di talk show sulle emittenti locali Odeon Tv e Rete Oro. Della sua vita privata si ben poco. Il fratello Mario invece ha deciso di non far parte del mondo dello spettacolo e anche da quello del gossip. E per questo motivo non sappiamo nulla della sua vita privata.

Impostazioni privacy