Detox+Natalizio%3A+cosa+mangiare+per+arrivare+leggeri+alla+Vigilia+ed+al+pranzo+di+Natale
mammastyleit
/2022/12/18/detox-natalizio-cosa-mangiare-per-arrivare-leggeri-alla-vigilia-ed-al-pranzo-di-natale/amp/
Curiosità

Detox Natalizio: cosa mangiare per arrivare leggeri alla Vigilia ed al pranzo di Natale

Pubblicato da
R.C

Cosa mangiare prima delle festività: il tuo detox natalizio per arrivare leggeri alla Vigilia ed al Pranzo di Natale

Il periodo Natalizio porta con sé gioia ed una magia davvero incredibile. E’ questo il periodo dell’anno di fatti più atteso da grandi e piccini. Sarò per l’atmosfera che si crea tutt’intorno. Questa Santa festività ci raccoglie intorno alle nostre tavole in compagnia di amici e parenti ai quali siamo più legati. Ed a proposito di tavola imbandita di leccornie, è proprio in questi giorni di festa che ci si prepara alla grande abbuffata. Sono questi i giorni in cui meno pensiamo alle calorie di troppo e quelle in cui ci lasciamo andare a qualche peccato di gola in più.

Alimentazione leggera prima di natale (Credits: canva) Mammastyle

Tuttavia, quando ci ritroviamo a fare i conti subito dopo il Cenone della Vigilia o dopo il pranzo di Natale ecco che i sensi di colpa cominciano a farsi sentire perché quella spiacevole sensazione di gonfiore non ci abbandona. Come possiamo risolvere? Beh, di sicuro un vecchio detto risuona ancora oggi come molto attuale: “Prevenire è meglio che curare“. Siete d’accordo su questo? A tal proposito, la cosa migliore da fare sarebbe cercare di cominciare la settimana pre natalizia col piede giusto ed iniziare un bel detox prenatalizio che possa quindi aiutarci ad arrivare più leggeri a tavola durante il periodo di festa e gustare le nostre delizie con qualche senso di colpa in meno. Cosa mangiare quindi nei giorni che precedono le festività?

Detox natalizio, cosa mangiare prima delle feste per avere 0 (o quasi) sensi di colpa

Sedersi in tavola ed assaporare tutte le portate è una vera gioia per il palato, ma dovremmo pur far attenzione se non vogliamo risentirne dopo. Per questo motivo, ci tocca giocare d’astuzia e cercare di mangiare un po’ più pulito e più leggero nei giorni che precedono le tanto attese festività, pranzi e cene annessi! A questo proposito, cosa ci conviene mangiare per arrivare più leggeri al weekend festivo?

DCosa mangiare prima di Natale (Credits: canva) Mammastyle

Attenzione, non si tratta di diete lampo per perdere peso in pochi giorni. Le diete last minute sono un vero e proprio fumo negli occhi che non ci beneficiano affatto. Piuttosto si tratta di avere delle buone e sane abitudini e cercare di mangiare più leggero. Evitiamo di mangiare la pasta ogni giorno. Sia a pranzo sia a cena consumiamo delle verdure a foglia verde. Bere acqua e limone, e attenzione non per dimagrire! Bere acqua e limone ci permette di disintossicare il nostro organismo dalle tossine. In generale, è bere acqua che ci aiuta ad espellere tossine e scorie. Meglio evitare di cedere a fritturine, al consumo di carboidrati complessi. Introdurre più frutta e verdura. Ed anche qualche passeggiata in più non guasterebbe. In questi giorni il via vai da casa sarà frenetico perché dovremo occuparci di fare la spesa per ultimare le ultime cose che ci occorrono in casa, fare gli ultimi regali last minute. Per cui, camminare un po’ di più non sarà un problema. Così facendo, potremo giungere più tranquilli al weekend che aprirà le danze in tavola!