Come+truccarsi+a+Natale%2C+il+make+up+delle+feste+%C3%A8+glamour+e+scintillante%3A+cos%C3%AC+sarai+perfetta%21
mammastyleit
/2022/12/15/come-truccarsi-a-natale-il-make-up-delle-feste-e-glamour-e-scintillante-cosi-sarai-perfetta/amp/
LifeStyle

Come truccarsi a Natale, il make up delle feste è glamour e scintillante: così sarai perfetta!

Pubblicato da
R.C

Il make up per le tue feste natalizie sarà glamour e scintillante: pronta in poche mosse! Tutti ti faranno i complimenti!

Il Natale si avvicina e tra le cose alle quali pensiamo in questi giorni, non ci sono solo la lista della spesa e quella dei regali da mettere sotto l’albero. C’è infatti una domanda ricorrente in questo periodo che ci poniamo spesso: “cosa indosserò a Natale?”. Si va quindi alla ricerca dell’outfit perfetto per incontrare quei parenti che da tempo non ci chiedevano come andasse la nostra vita.

Make up natalizio (Credits: Canva) Mammastyle

Ma c’è una parte del nostro look al quale non sempre prestiamo con attenzione: il make up. Ebbene, il make up delle festività natalizie deve essere glamour e scintillante. Ci sono due prodotti che a questo proposito non possono mancare nel tuo beauty delle feste. Prendi nota!

Come truccarsi a Natale: il make up delle feste giusto per te

Pochi prodotti ma quelli buoni per realizzare un make up ad effetto WOW! Cosa aspetti? Non sarà necessario essere un make up artist per realizzare questo scintillante trucco che ti farà sentire perfetta per le tue feste! E mentre indossi il tuo outfit migliore sfoggi anche un trucco che ti farà apparire raggiante! Cosa ti serve:

  • Correttore (1 più chiaro e luminoso, l’altro un tono più scuro rispetto al tuo incarnato)
  • Terra
  • Blush
  • Cipria
  • Illuminante
  • Mascara
  • Rossetto rosso a lunga tenuta
  • Pettinino sopracciglia
Make Up di Natale (Credits: Canva) Mammastyle
  • A questo punto, procediamo con il nostro make up. Per prima cosa, effettuiamo la nostra beauty routine quotidiana. Quindi puliamo bene il viso, applichiamo il tonico, poi l’acido ialuronico, poi la vitamina C, poi la crema viso (quella adatta alla nostra tipologia di pelle) ed il contorno occhi. Lasciamo asciugare per bene.
  • Inumidiamo una beauty blender oppure possiamo utilizzare il pennello per correttore se siamo più pratiche. Applichiamo il correttore chiaro sotto l’occhio, sulla riga del naso, all’estremità della parte finale degli occhi facendo una linea leggermente più alzata e sul mento. Mentre applichiamo il correttore più scuro sulla linea che demarca lo zigomo, ai lati della fronte e ai lati del naso. A questo punto con la beauty blender o con il pennello andiamo a sfumare il tutto per ottenere un effetto omogeneo.
  • Dopodiché, con il pennello per la terra andiamo a stenderla sugli zigomi, applichiamo un leggero velo di blush sulle guance ed aggiungiamo l’illuminante sulla parte alta degli zigomi, nell’angolo interno dell’occhio, sull’arco di cupido e sulla punta del naso. Sfumiamo per bene.
  • Applichiamo la cipria su mento, fronte e sotto gli occhi. Pettiniamo le sopracciglia per ordinarle ed applichiamo il mascara alle ciglia. Pettiniamo per bene così da ottenere un effetto naturale.
  • A questo punto non ci resta che applicare il nostro rossetto. Che sia a lunga tenuta così a tavola non ci sgualciremo ogni volta che addenteremo un boccone!