Hai+gi%C3%A0+tutto+ci%C3%B2+che+ti+serve+in+casa+per+realizzare+il+dolce+pi%C3%B9+amato+di+sempre%3A+ideale+anche+a+Natale+%28VIDEO+RICETTA%29
mammastyleit
/2022/12/11/hai-gia-tutto-cio-che-ti-serve-in-casa-per-realizzare-il-dolce-piu-amato-di-sempre-ideale-anche-a-natale-video-ricetta/amp/
Ricette e Food

Hai già tutto ciò che ti serve in casa per realizzare il dolce più amato di sempre: ideale anche a Natale (VIDEO RICETTA)

Pubblicato da
R.C

Hai in casa tutti gli ingredienti necessari per preparare questo dolce strepitoso ideale per il tuo Natale: piacerà a tutti!

Cominciano i preparativi per la festività più attesa dell’anno. Il Natale sta arrivando e ci accingiamo a pensare cosa preparare di buono da portare in tavola per stupire i nostri ospiti con delizie golosissime!

Dolce di natale (Credits: Canva) Mammastyle

Le festività Natalizie ci permettono di arricchire la tavola di tante leccornie. Dall’antipasto al dolce non rinunciamo a nessuna portata perché sono una più gustosa dell’alta. E sì, arrivati al momento del dolce (per il quale c’è sempre spazio) non vediamo l’ora di farne una golosa scorpacciata. Pandoro e Panettone di sicuro padroneggiano, in quanto rappresentano i dolci protagonisti delle festività natalizie. Nulla però vieta di poter preparare un delizioso dolce di Natale che possiamo preparare direttamente con le nostre mani. Con questa ricetta andremo sul sicuro perché questo magnifico dessert piace proprio a tutti. Vediamo subito cosa prepariamo!

Un goloso dolce ideale anche a Natale: con questa ricetta stupisci e conquisti tutti

Scommetto che hai in casa tutti gli ingredienti necessari per preparare questo delizioso dolce pronto a far capolino sulla tua tavola a Natale. Se vuoi stupire i tuoi ospiti non puoi esimerti dal preparare questo golosissimo rotolo soffice farcito con crema alle nocciole. Una vera golosità alla quale rinunciare è praticamente impossibile. Come lo prepariamo? Ci basteranno uova, zucchero e farina ed ovviamente la nostra crema alle nocciole preferita et voilà, ecco pronto il nostro dolce! Vediamo la ricetta completa:

  • 4 Uova Medie
  • 80g di Farina 00
  • 115g di Zucchero
  • 1 cucchiaino di Estratto di Vaniglia
  • 350g di Nutella
  • Zucchero a velo q.b
  • Cacao amaro in polvere

Ed ora come procediamo?

  • Per prima cosa rompiamo le uova in una ciotola ed a queste uniamo l’estratto di vaniglia e lo zucchero. Cominciamo a montarle per ottenere un composto chiaro e spumoso. Ci vorranno all’incirca 5 minuti.
  • Dopodiché, una volta montate le uova, a poco a poco con l’aiuto di una spatola incorporiamo la farina con movimenti dal basso verso l’alto così da inglobarla. Dovremo ottenere a quel punto un composto chiaro ed omogeneo.
  • Prendiamo una leccarda da forno e copriamo il fondo con un foglio di carta forno. Su di esso andiamo a versare il nostro composto e con il fondo di un cucchiaio livelliamo per ottenere una superfice uniforme. A questo punto, inforniamo a 220° e lasciamo cuocere per circa 8 minuti.
  • Una volta pronto sforniamo, e spargiamo con del cacao la base del nostro dolce e con l’aiuto della carta forno lo arrotoliamo. Lasciamolo raffreddare. E nel frattempo sciogliamo a bagnomaria la crema alle nocciole. Raffreddato il dolce, con calma lo srotoliamo e lo farciamo nel mezzo.
  • A questo punto, una volta farcito stando attenti a non farcirlo fino ai bordi, lo arrotoliamo nuovamente e lo lasciamo avvolto nella carta forno. Facciamo assestare ed una volta pronto ci basterà cospargerlo con una pioggia di zucchero a velo e sarà pronto da gustare!

Et voilà, semplice e goloso più che mai; tutti lo adoreranno!