Chi passa per ultimo? | Anche i guidatori esperti sbagliano, prova!

Ecco per te un nuovo test di guida particolarmente difficile. Anche i guidatori esperti sbagliano: chi passa per ultimo?

Negli ultimi giorni vi abbiamo proposto numerosi test e rompicapo che mirano a testare la preparazione logica, l’intelligenza e la capacità di osservazione. Tutte abilità molto utili per risolvere e divertirsi con questi simpatici giochi e prove di intelligenza. Tuttavia, oggi vogliamo mostrarti un altro tipo di prova che, siamo convinti, ti metterà in particolare difficoltà

Chi passa per ultimo? | Anche i guidatori esperti sbagliano, prova!
Chi passa per primo? Risolvi il test, Aforismi.it, Mammastyle

Stiamo parlando, infatti, di un test che la maggior parte di noi ha dovuto affrontare almeno una volta nella vita ed è una prova particolarmente odiata e complicata. Quello che ti proponiamo oggi, infatti, è un vero e proprio test di guida teorico, che metterà alla prova le tue capacità al volante. Si tratta del quiz più temuto in assoluto: l’incrocio. Sarà quindi un test di guida particolarmente difficile in cui anche i guidatori esperti sbagliano. Sai stabilire chi passa per ultimo? Ecco come fare.

Test di guida: sai dire chi passa per ultimo?

Anche oggi vogliamo proporti un test particolarmente difficile che metterà alla prova le tue capacità di analisi e risoluzione dei problemi. Avere capacità di problem solving, infatti, può essere molto utile non solo in giochi, test, indovinelli e rompicapo, ma anche nella vita reale, soprattutto quando si è alla guida di un’autovettura.

Ci sono, infatti, casi in cui è necessario saper come comportarsi e non lasciare nulla al caso, soprattutto per non mettere in pericolo la propria sicurezza e quella altrui, oltre a non incorrere in sanzioni come multe o contravvenzioni. Essere alla guida, infatti, comporta avere delle responsabilità che non possono prescindere dalle conoscenze che vengono insegnate nei vari corsi di guida necessari al conseguimento della patente. Tutti noi, infatti, abbiamo dovuto affrontare due prove: una teorica e un’altra pratica, in cui era richiesto lo svolgimento di un test.

Chi passa per ultimo? | Anche i guidatori esperti sbagliano, prova!
Test di guida: sai dire chi passa per ultimo?

Oggi vogliamo un po’ riportarti quel brivido di paura che c’era prima dello svolgimento del test teorico, proponendoti la prova forse più temuta in assoluto dagli aspiranti automobilisti in cerca di quel bellissimo documento rosa che tanto volevamo. Parliamo infatti della prova degli incroci. Sai dire chi passa per ultimo in questo test di guida?

Chi passa per ultimo?

Conoscere le indicazioni stradali non è sufficiente per poter ottenere la patente e sapere guidare in una città o in un centro urbano. È infatti necessario anche sapersi destreggiare alla guida e riuscire a capire quando si ha la precedenza. Nell’immagine che abbiamo pubblicato in alto vi è un incrocio particolarmente complesso. Riesi a capire chi passa per ultimo? Nella figura ci sono quattro macchine, tutte dotate di una lettera. Rispettando le regole della strada, devi stabilire qual è la macchina che passa per ultimo. Pensi di riuscirci?

Fai attenzione alle frecce che indicano la direzione che prenderà ogni auto e la loro relativa posizione. Si tratta di un incrocio particolarmente difficile, quindi prenditi il tempo che serve. Arrivati a questo punto non possiamo fare altro che fornirti la soluzione al test. Passa per ultimo il guidatore della macchina N. L’ordine di passaggio infatti sarà: D,P,B,N.

Impostazioni privacy