Voglia+di+un+antipasto+super+delizioso%3F+Unisci+questi+ingredienti+alle+bruschette+e+saranno+favolose
mammastyleit
/2022/11/27/voglia-di-un-antipasto-super-delizioso-unisci-questi-ingredienti-alle-bruschette-e-saranno-favolose/amp/
Ricette e Food

Voglia di un antipasto super delizioso? Unisci questi ingredienti alle bruschette e saranno favolose

Pubblicato da
Lucia Guerra

Non puoi non preparare un antipasto super delizioso oggi che è domenica: unisci questi ingredienti alle bruschette ed il gioco è fatto.

Quando pensiamo alla domenica, soprattutto al pranzo della domenica, ci vengono in mente diversi ricordi: noi bambini a casa dei nonni, la gioia e la condivisione.

Preparare antipasto delizioso – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Per certi versi, e in molte famiglie, è ancora così: si attende con ansia la domenica per riunirsi tutti insieme intorno alla tavola e mangiare felici e pieni di gratitudine per essere lì tutti insieme. Certo, a volte è difficile mettere d’accordo più persone su cosa mangiare a pranzo e si opta sempre per ricette già sperimentate e apprezzate, qualche ricetta nuova o per ‘un po’ ciascuno’, cioè ognuno porta qualcosa da sè, come se fosse un pic-nic, riempiendo la casa di mille profumi e colori. Ebbene, per quest’oggi vogliamo farvi preparare un antipasto super delizioso che vi farà leccare i baffi!

L’antipasto super delizioso della domenica lo prepari in men che non si dica: ecco gli ingredienti che ti occorrono per realizzarlo

Quando parliamo di domenica, abbiamo precedentemente detto, parliamo anche di gioia, condivisione, risate ed allegria. Questi elementi, uniti tra loro, danno vita a quella che comunemente viene chiamata ‘famiglia’. D’altronde, non si aspetta altro che questo giorno per poter rincontrare i propri nonni, i propri genitori o nipotini e così via. E, anche se a volte appare stancante cucinare per molte persone, la stanchezza va via di fronte a tanto amore.

Ma passiamo a noi e passiamo alla ricetta di cui vogliamo parlarvi quest’oggi. Un pranzo come si deve di certo non può non partire dall’antipasto: ecco allora che ve ne faremo preparare uno davvero delizioso. Vi servirà solamente:

  1. 2 salsicce
  2. 100 gr di funghi in scatola
  3. 50 gr di formaggio (ad esempio fontina o emmenthal)
  4. aglio in polvere
  5. sale
  6. olio
  7. pepe
  8. pane
Domenica antipasto – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Iniziamo tagliando le nostre fette di pane e mettiamole da parte; prendiamo le nostre salsicce e sbudelliamole, eliminando la pelle intorno e tenendo anch’essa da parte. Prendiamo poi i funghi in scatola, mettiamoli in un colapasta e sciacquiamoli sotto l’acqua corrente, in modo da eliminare il sapore e l’odore di ‘chiuso’ della scatola. A questo punto prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno la salsiccia, i funghi, il formaggio in piccoli pezzi, l’aglio in polvere, il sale e il pepe e un goccio d’olio, mescoliamo per bene e mettiamo sulle fettine di pane.

Prediamo una teglia e mettiamo su di essa la carta da forno, adagiamo le nostre fettine di pane già ripiene e mettiamole in forno a 180° per circa 15 minuti e aspettiamo che cuocia il tutto. Terminati i minuti selezionati, spegniamo il forno e tiriamo fuori la nostra teglia: lasciamo raffreddare per qualche minuto e portiamo in tavola. Sarà un antipasto più che delizioso!