Gita in bicicletta con i bimbi: i posti pazzeschi vicino Milano

Volete organizzare una gita in bicicletta con i bimbi e state cercando dei posti pazzeschi vicino Milano? Ecco le piste ciclabili o le ciclopedonali migliori per voi!

Spesso chi abita a Milano lamenta il fatto di non avere nelle vicinanze dei posti immersi nel verde e bellissimi dove trascorrere magari una domenica o un weekend e fare una gita fuori porta in bicicletta.

Dove andare in bicicletta con i bimbi: i posti pazzeschi vicino Milano
Gita in bicicletta con i bimbi: i posti pazzeschi vicino Milano

In realtà, soprattutto se avete dei bambini e quindi state cercando dei percorsi in bici piuttosto semplici da fare, le possibilità di organizzare una gita in bicicletta vicino a Milano sono tantissime e i posti sono altrettanto spettacolari.

Tre percorsi vicini a Milano perfetti per andare in bicicletta con i bimbi

Basta uscire di poco dal centro di Milano per scoprire delle località incredibili e affascinanti dove pedalare insieme a tutta la famiglia. Noi ne abbiamo scovate alcune che, più di altre, meritano di essere provate. Secondo noi, infatti, sono dei percorsi in bicicletta immersi in alcuni posti pazzeschi e meravigliosi!

  • La prima ciclopedonale che vi consigliamo di fare è quella che collega a Desenzano a Sirmione. Siamo sulle sponde del Lago di Garda che, si sa, è meraviglioso e ricco di scorci che riempiono il cuore di meraviglia. In più questo percorso in bicicletta è molto semplice, ma allo stesso tempo bellissimo proprio per il panorama che offre e la facilità di pedalata che permette di percorrere questo tratto in bici facilmente anche dai bambini.
  • In alternativa c’è un luogo un po’ particolare, non non preso d’assalto dai turisti come altri, che si trova alle pendici del Monte Cornizzolo. Qui troviamo il lago del Segrino che ha un percorso ad anello di 5 km ideale proprio per i bambini perché oltre ad esserci una zona spiaggia attrezzata perfetta per l’estate, troviamo anche un piccolo parco giochi. Il percorso è semplicissimo e i più piccoli si ritroveranno immersi nella natura pedalando senza troppe preoccupazioni.
  • Ci spostiamo poi per un ultimo percorso in bicicletta ad Arona sul lago Maggiore. Nel centro storico della città si trova proprio questa ciclopedonale meravigliosa che da Piazza del Popolo fa il giro del Lago. Spesso all’interno del parco si trovano anche delle bancarelle di dolciumi, oppure di prodotti tipici e di artigianato perfette per mamma e papà se non hanno voglia di salire in bicicletta anche loro!
Gita in bicicletta con i bimbi: i posti pazzeschi vicino Milano
Gita in bicicletta con i bimbi vicino Milano

Queste sono tre gite che vi suggeriamo quindi di fare in bicicletta insieme ai bambini e vicino a Milano. Ma chiaramente ognuno poi può scegliere qual è il percorso ciclopedonale o la pista ciclabile che più soddisfa le proprie esigenze e interessi.

Impostazioni privacy