Se siete di questo segno dovete provare a fare questi sport

Ad ogni segno il suo sport, per tenersi in forma e migliorare la prestanza fisica ad ogni età, ma anche per ritrovare benessere e serenità.

Lo sport rappresenta anche una forma di socializzazione e condivisione, un modo unico per interagire con gli altri, soprattutto quando si lavora in squadra e un principio ottimale per potersi rilassarsi.

Sport
Sport (Foto Canva)

Quindi tutti i segni dello zodiaco dovrebbero darsi ad una qualche forma di attività per mantenersi bene fisicamente ma anche mentalmente.

Lo sport perfetto per il tuo segno

Non parliamo necessariamente di una routine rigida o di uno sport complesso, va bene anche iniziare da qualcosa di semplice se non si hanno particolari passioni oppure abilità già sviluppate. Per qualcuno la palestra può essere interessante ma per altri risulta noioso andare tutti i giorni sempre alla stessa ora nello stesso posto.

Sport segno
Sport segno (foto Canva)

Per il segno dell’ariete, che ha grande determinazione, è ottimale sfogare letteralmente l’energia, questo vuol dire dedicarsi magari al pugilato o alla pallacanestro che vanno a stimolare proprio il carattere. Il segno del toro invece, che ha sempre i piedi per terra, dovrebbe darsi ad attività come escursionismo, ciclismo o una corsa leggera. Per il segno dei gemelli invece, che ama le sfide, è ottimale praticare qualche sport di gruppo che potrebbe essere avvincente come la danza.

Per il cancro invece, per emotività e sensibilità, l’ideale sarebbe il nuoto o il pilates per migliorare il corpo, la mente e anche la fisicità. Il segno del leone, motivato e forte, può invece dedicarsi a qualche sport molto particolare come ad esempio l’hockey o comunque qualcosa di gruppo che possa risultare interessante e stimolante al tempo stesso. Per il segno della vergine, che ovviamente è sempre super efficiente e controllato, un allentamento dovrebbe essere funzionale. Questo vuol dire che niente di caotico va bene e deve essere intenso e anche breve, ad esempio potreste provare il Tabata.

La bilancia invece ama gli sport di gruppo quindi potrebbe dedicarsi ad una bella Challenge per cambiare il proprio corpo. Il segno dello scorpione invece dovrebbe andare per delle arti marziali come il judo oppure un allenamento che interessi tutto il corpo. Per il sagittario, ottimista e motivatore, l’ideale è un allenamento completo, veloce e anche un po’ ritmico magari tipo atletica leggera. Per il capricorno, minimalista e determinato, vanno bene sport come arrampicata, sci di fondo o qualcosa di particolare. Per l’acquario che ama la socialità e la creatività ci vuole uno sport forte ma anche divertente come lo yoga aereo, la pole dance o lo spinning. Qualcosa che unisca più passioni.

Infine, per il segno dei pesci, sensibile e ricettivo anche dal punto di vista emozionale magari lo sport migliore da praticare potrebbe essere il SUP yoga che è una vera sfida per il corpo. Oppure, se volete provare qualcosa di speciale, potreste darvi al canottaggio. In questo modo vi concentrerete su di voi e sulle vostre necessità, oltre a lavorare con gli altri.

Impostazioni privacy