Questo+non+%C3%A8+il+classico+metodo%3A+per+pulire+la+piastra+del+ferro+da+stiro+fai+cos%C3%AC+e+risolverai+ogni+problema
mammastyleit
/2022/11/05/questo-non-e-il-classico-metodo-per-pulire-la-piastra-del-ferro-da-stiro-fai-cosi-e-risolverai-ogni-problema/amp/
LifeStyle

Questo non è il classico metodo: per pulire la piastra del ferro da stiro fai così e risolverai ogni problema

Pubblicato da
R.C

Per pulire la piastra del ferro da stiro devi conoscere questo metodo: così risolverai finalmente ogni problema, addio sporco! 

Il ferro da stiro è un elettrodomestico al quale in casa non possiamo affatto rinunciare. Ci permette di eliminare in poche mosse quelle antiestetiche pieghe sui nostri abiti o sulle lenzuola così da avere tutto non solo pulito ma anche perfettamente stirato e senza grinze.

Pulire ferro da stiro (Credits: Adobe)

Ma proprio come ogni elettrodomestico che adoperiamo in casa per le fatidiche faccende domestiche, anche il ferro da stiro necessita di tanto in tanto di una accurata pulizia. Questo perché sporco e calcare possono diventare degli ostici nemici da eliminare e con il tempo la pulizia del ferro da stiro rischia di farsi sempre più difficile e rischia ahimè di rovinare anche i nostri vestiti. Se fino ad ora, pulire la piastra del ferro da stiro ci è sembrata un’impresa, sappiate che con questo semplice metodo abbiamo la fortuna di poter pulire la piastra del nostro ferro da stiro in modo semplicissimo e senza fatica! Come fare? E’ questo il metodo che devi conoscere!

Un metodo semplice ed efficace per pulire la piastra del ferro da stiro: splendente in poche mosse

E’ un ottimo alleato anche per allargare i pantaloni stretti, lo sapevi? Impossibile fare a meno del ferro da stiro. C’è sempre un giorno durante la settimana nel quale ci dedichiamo a stirare i vestiti che abbiamo accantonato da qualche parte in casa. Prima però di procedere a stirare i nuovi vestiti puliti, sarebbe consigliabile provvedere a pulire la piastra del nostro ferro da stiro. Il motivo? Anche la piastra è soggetta a sporcarsi, in particolare a causa del calcare che si forma e fuoriesce ogni volta che stiriamo. Se la piastra del nostro ferro da stiro risulta pertanto sporca ed incrostata, urge pulirla. Ma come fare? Possiamo per fortuna adottare un rimedio molto semplice che ci permetterà di provvedere ad una accurata pulizia in poche mosse. Ecco come bisogna procedere.

Ferro da stiro (Credits: Adobe)

Ci servirà un semplicissimo ingrediente molto apprezzato nelle faccende domestiche ma anche in cucina, stiamo parlando del bicarbonato di sodio. In particolare ne utilizziamo circa 50g che andiamo a sciogliere in 450ml di acqua tiepida. A questo punto, assicurandoci che il ferro da stiro non sia caldo e non sia in corrente, provvediamo a pulirne la piastra semplicemente bagnando una spugnetta nella soluzione pulente, strizzandola e provvedendo a strofinarla sulla piastra. Dopo aver dato una prima pulizia, qualora questa non bastasse possiamo insistere un po’ di più utilizzando uno spazzolino ed andando a strofinare sulle parti in cui lo sporco appare più incrostato. Dopo questi semplici tentativi, avremo così pulito la piastra del nostro ferro da stiro che risulterà finalmente libera dalle incrostazioni!