Come capire se è la vostra taglia senza provare i vestiti: il metodo che ti semplifica la vita

Siete curiose di scoprire se è la vostra taglia senza provare i vestiti? Ecco un metodo che ti semplifica la vita.

Fare shopping ci piace e tantissimo. Spesso però quando ci troviamo davanti a un paio di jeans o una maglia e non abbiamo voglia di provare questi capi, li abbandoniamo e non portiamo a termine l’acquisto.

Capire se la taglia è giusta senza provare i vestiti
Il trucco per capire se la taglia è giusta senza provare i vestiti

In realtà c’è un piccolo trucco per sapere se quel paio di pantaloni o quel vestito è adatto a noi ed è della nostra taglia senza aver bisogno di provarli. Siete curiosi?

Prendi le misure e trova la taglia giusta senza provare i vestiti

A grandi linee infatti noi sappiamo quali sono le dimensioni del nostro del nostro corpo. Tuttavia se vogliamo smettere di provare i vestiti negli scomodi camerini, con gli specchi che sono spesso deformanti rispetto alla realtà, dobbiamo fare un lavoro a casa. Ossia misurarci!

Prendere le misure del nostro corpo è infatti il consiglio segreto per riuscire ad acquistare gli abiti senza doverli indossare per forza. Bisogna misurare i fianchi, la vita, il petto e quei punti che sappiamo essere un pochino problematici per noi come, magari, il braccio o la coscia.

Annotate le misure e, grazie delle tabelle che si trovano on-line con le taglie standard europee, potrete convertirle tranquillamente in una taglia. Questo trucco è molto utile anche se acquistiamo on-line e quindi non abbiamo nemmeno la fisicamente la possibilità di provare quel pantalone o quella maglia.

Il trucco del braccio per i pantaloni

Allo stesso modo, invece, possiamo provare un trucco interessante per sapere se dei pantaloni sono della nostra taglia senza doverli indossare per forza. Basta prendere il jeans o il pantalone e infilare l’avambraccio dove andrebbe il nostro bacino. Se la lunghezza che va dal gomito al pugno corrisponde alla larghezza del pantalone allora i pantaloni sono perfetti.

Trucco per capire se la taglia è giusta senza provare i vestiti
Il trucco per capire se i pantaloni sono giusti senza provarli

Questo è un trucco rapido semplice che si basa sul fatto che fondamentalmente le nostre anche hanno più o meno la stessa lunghezza del nostro avambraccio. Potete fare una prova a casa e capire se, ad esempio, per voi bisogna stendere la mano aperta o tenere la mano chiusa a seconda della grandezza dei vostri fianchi e della comodità del jeans che volete indossare.

Impostazioni privacy