Questa è la città d’Europa più bella per i bambini

Abbiamo scovato per voi qual è la città d’Europa più bella per i bambini, ma anche per una gita in famiglia! Siete pronti a scoprirla?

Decidere di partire alla volta di una città europea insieme ai figli è sempre una scelta impegnativa. Ma c’è una destinazione che, secondo noi almeno, è la città d’Europa più bella per i bambini.

Città d'Europa più bella per bambini: Edimburgo
La città perfetta per i bimbi

Una meta che, più di altre, affascina e travolge i viaggiatori di ogni età. Qui si respira una magia e un clima storico e conturbante. Ci si sente cavalieri e dame, principi e principesse, ma anche esploratori e conquistatori. Stiamo parlando di Edimburgo.

Edimburgo: la capitale europea perfetta per i bambini

Chi è alla ricerca di una meta affascinante, emozionante e perfetta per grandi e piccini deve andare in Scozia, precisamente nella Capitale. Edimburgo è, secondo noi, la meta perfetta e bellissima per i bambini.

Accanto ad un fascino delicato che si percepisce passeggiando per le strade, c’è un vigoroso passato che emoziona sempre i bambini. Castelli, panorami alla Trono di Spade o Signore Degli Anelli, fortezze... tutto fa presagire che da un momento all’altro sbuchi un drago da dietro una montagna.

Cosa fare a Edimburgo con i bambini

Ricordatevi che qui la scrittrice J.K. Rowling ha trovato molti spunti per scrivere Harry Potter. Non perdetevi quindi una passeggiata verso la George Heriot High School che assomiglia tantissimo a Hogwarts. E se passeggiate nel cimitero di Greyfriars occhio alle lapidi: troverete dei nomi che hanno ispirato la scrittrice e che oggi sono i protagonisti dei libri.

Ricordate poi di visitare i parchi, i giardini e lo zoo di Edimburgo. Sono tutti luoghi magici e soprattutto immersi completamente nella natura selvaggia. Tenete poi presente che, per far passeggiare i bimbi in città, potreste sfruttare qualche tour organizzato a tema fantasmi o Harry Potter per convincere i bambini a godere di tutta la bellezza del luogo!

Harry Potter a Edimburgo
La magia di Harry Potter a Edimburgo

Queste attività sono solo alcune tra le tante che potrete provare. Ma basta questo piccolo assaggio per capire come Edimburgo sia la città d’Europa più bella per i bambini. Siete pronti a partire?

Impostazioni privacy