Il segno zodiacale meno incline al matrimonio: se si sente sotto pressione scappa

Al matrimonio questo segno zodiacale proprio non intende pensarci, sarebbe un impegno troppo grande: se si sente sotto pressione scappa!

Il Matrimonio è il coronamento di un sogno d’amore che coinvolge la coppia. I due partner, che insieme hanno percorso la loro strada, non vedono l’ora di portare la loro relazione a livelli ancora più elevati; sognano in grande, fanno progetti e immaginano il loro futuro a partire da quel ‘Sì, lo voglio‘.

segno zodiacale matrimonio
Segno zodiacale: proposta (Credits: Adobe)

Quello delle affinità tra segni zodiacali è un argomento che può interessare in particolare coloro che delineano le loro scelte di vita basandosi sulla ‘verità delle stelle’. Per questo motivo, cercare di capire quale sia il segno più affine al nostro, può essere un modo per trovare la propria anima gemella. Questo non significa trovare il partner con il quale non si litiga o praticamente identico a noi, ma trovare colui o colei con il quale o con la quale si stabilisce quel giusto equilibrio. Una relazione perfetta non è una relazione dove non si litiga, soprattutto perché trattandosi di persone e di caratteri diversi, ma è perfetta perché all’interno del proprio ‘nucleo’ si stabilisce un equilibrio tra le due parti.

Entrambi i partner sono coinvolti ed anche nel confronto cercano di crescere insieme, perseguendo gli stessi obiettivi e percorrendo quindi la stessa strada. Insieme sognano il grande giorno, le nozze e tutto il meglio che possa arrivare. Tuttavia, questo non accade per tutti. Secondo le stelle, questo segno si dice particolarmente poco incline a convolare a nozze. Il motivo? Sentirsi sotto pressione non fa per lui, e pensare di dover adempiere ad un impegno così grande ed importante non gli reca benessere. Questo segno zodiacale al matrimonio non ci pensa affatto, sarebbe pronto a darsela a gambe levate!

Il segno zodiacale meno incline al matrimonio: si tratta proprio di lui

Quali sono i segni zodiacali che difficilmente pensano al matrimonio? Alcuni, nella propria indole non amano sentirsi ‘legati’, preferiscono essere degli spiriti liberi. Reputano il matrimonio come un ostacolo alla loro libertà, e quel senso di costrizione e di oppressione che avvertono li porta a pensare che le vesti di marito o moglie non facciano per loro. Fra questi, ritroviamo in particolare il segno dell’Acquario. Da sempre uno spirito libero che non ama conformarsi a ciò che vede intorno a sé.

segno zodiacale matrimonio
Oroscopo (Credits: Canva)

Pertanto, difficilmente potrebbe pensare al matrimonio, a meno che non si trova nelle condizioni ideali in cui il partner non sia di ostacolo alla sua liberà personale. Nei casi opposti invece, un Acquario più che pensare al matrimonio, penserebbe più ad una convivenza che vede infatti più favorevole al suo stile di vita.

Il segno zodiacale dell’Acquario da questo punto di vista è considerato un po’ immaturo perché è spesso in un mondo tutto suo e si lascia coinvolgere solo da cose che realmente lo interessano. Con questo ovviamente, non stiamo dicendo che i nati sotto questo segno siano tutti uguali o che non riusciranno mai a convolare a nozze. Il segreto è trovare la persona giusta. Mai dire mai nella vita no?

Impostazioni privacy