Se il tuo bambino deve andare in gita devi preparargli così la valigia: non puoi sbagliare

Come organizzare e preparare la valigia per la gita scolastica del proprio figlio o figlia? Abbiamo qualche consiglio furbo per voi!

Preparare la valigia o lo zaino per il proprio figlio o figlia che sta per partire in gita scolastica potrebbe sembrare un gioco da ragazzi. Ma in realtà dimenticarsi qualcosa è un attimo.

zaini per bambini
Consigli per preparare la valigia per la gita scolastica

Se i vostri figli sono ancora nell’età in cui hanno bisogno di aiuto per preparare un borsone da viaggio potreste essere alla ricerca di qualche informazione per sistemare al meglio tutti i capi di abbigliamento. Ma soprattutto per non scordare qualcosa!

Come preparare la valigia per la gita a seconda delle stagioni

Vediamo allora insieme come preparare la valigia per la gita scolastica dei bambini.
La prima cosa di cui tenere conto è il periodo in cui è stata organizzata la gita. Se, infatti, siamo in inverno, in primavera o verso la fine della scuola,vchiaramente il tipo di abbigliamento mettere in valigia cambia.

Se la partenza è prevista per mesi ancora piuttosto freddi è importante ricordarsi assolutamente:

  • una giacca pesante
  • delle canottiere
  • delle maglie e dei maglioni che possono funzionare anche un po’ a strati per permettere di vestirsi a cipolla in caso di freddo e spogliarsi nel caso di caldo.

Se invece la partenza per la gita scolastica è prevista per la primavera o per l’estate chiaramente non possono mancare ad esempio le magliette a maniche corte per avere un ricambio per essere sempre asciutti. Allo stesso tempo però, soprattutto in primavera, qualche improvvisa pioggerella potrebbe creare un pochino di disagio e quindi mettere nella valigia un ombrellino pieghevole o una giacca a vento potrebbe essere sicuramente una soluzione importante.

Fare una check list per una valigia perfetta

Oltre a questi consigli per riuscire a preparare al meglio la borsa per la gita scolastica, il tips che vi possiamo dare riguarda il creare un elenco di cose scritte da utilizzare ogni volta che si deve preparare la valigia.

Mettendo infatti nero su bianco e suddividendo magari per ambiti gli elementi da inserire nel borsone, verrà più facile tenere sempre tutto sotto mano e fare una checklist di ciò che è stato inserito già in valigie cosa no.

Come fare la valigia per i bambini in gita scolastica
Gita scolastica: cosa mettere in valigia

È facile che, magari nella fretta o nella foga, ci si dimentichi le ciabattine per stare in camera d’albergo, lo spazzolino da denti, oppure il pigiama. Se invece avete una lista precisa organizzata vedrete che non ci saranno più problemi di sorta!

Impostazioni privacy