A sciare con i bambini: le località adatte ai più piccoli

Proposte di viaggio per la famiglia: a sciare con i bambini, le località adatte ai più piccoli. Tutte le informazioni utili.

Si avvicina la stagione delle vacanze sulla neve. Se tra i vostri programmi c’è una settimana bianca o un weekend a sciare per il prossimo inverno, è ora di prenotare il vostro viaggio.

sciare bambini località
A sciare con i bambini: le località adatte ai più piccoli (Foto di Pexels da Pixabay)

L’Italia ha una vasta offerta di località sciistiche bellissime e attrezzate. La maggior parte sulle Alpi ma anche sugli Appennini. Quelle alpine stanno per aprire o hanno già aperto, quelle a quote più alte e sui ghiacciai. Mentre le località sugli Appennini apriranno a dicembre, per Natale e per le vacanze invernali del nuovo anno.

Tra le tante località di montagna dove andare a sciare, alcune sono più adatte ai bambini, per i servizi che offrono, le piste a loro dedicate e tutte le comodità per le famiglie. Qui di seguito vi segnaliamo dove andare a sciare con i bambini in Italia, le località migliori per le famiglie.

A sciare con i bambini: le località adatte ai più piccoli

Sono uscite le date di apertura delle piste da sci in Italia. Tante sono le località che offrono piste spettacolari, per le diverse discipline sciistiche e per tutti i livelli di difficoltà. Località che hanno anche un’ampia offerta di strutture ricettive. Alcune più di altre, tuttavia, sono più indicate per le famiglie con bambini, per una maggiore offerta di piste per i più piccoli e per tutti i servizi a loro dedicati. Ecco quali sono e dove andare per una vacanza sugli sci.

San Martino di Castrozza (Trentino). Una località bellissima, con tante attività e servizi pensati appositamente per le famiglie. Anche i più piccoli potranno divertirsi sulla neve con programmi adatti a loro, tra sport, didattica e gioco. Grazie a lezioni di sci, laboratori e programmi specifici per bambini, i genitori potranno sciare in libertà per qualche ora.

Ortisei (Alto Adige). Questa incantevole località della Val Gardena è super attrezzata per le vacanze sulla neve delle famiglie con bambini. Ortisei è inclusa nel vasto comprensorio sciistico Dolomiti Supeski e accanto a tutti i tipi di piste, per tutti gli sport invernali offre anche hotel all’avanguardia per l’accoglienza delle famiglie, con camere e servizi tutti a misura di bambino.

Bardonecchia (Piemonte). Abbastanza vicina e facilmente raggiungibile da Torino, questa località della Val si Susa è perfetta per chi vuole sciare in una giornata. Inoltre, sulle piste di Bardonecchia si organizzano molte lezioni di sci per bambini, anche piccoli, soprattutto nei periodi di vacanza dalla scuola, come Natale e Carnevale.

sciare bambini località
Bambini sugli sci (Foto di Vitaliy Shmidt da Pixabay)

Cimone (Emilia Romagna). Infine, per chi va a sciare sugli Appennini, consigliamo il comprensorio del Cimone, sull’Appennino tosco-emiliano. Qui trovate oltre 50 km di piste, molte di livello intermedio e adatte anche ai bambini. I più piccoli, poi, hanno due Baby Park tutti per loro, Cimoncino e Cimonelandia.

Impostazioni privacy