Non+userai+pi%C3%B9+la+candeggina%3A+sar%C3%A0+questo+il+metodo+perfetto+per+eliminare+le+macchie+gialle+dal+WC
mammastyleit
/2022/10/31/non-userai-piu-la-candeggina-sara-questo-il-metodo-perfetto-per-eliminare-le-macchie-gialle-dal-wc/amp/
Curiosità

Non userai più la candeggina: sarà questo il metodo perfetto per eliminare le macchie gialle dal WC

Pubblicato da
Maria Petrillo

Ecco il metodo geniale per sbarazzarti definitivamente delle macchie gialle presenti nel WC: provalo subito, sarà una vera svolta. 

Quando si tratta di faccende domestiche, sappiamo benissimo che sarà un’azione che richiederà tantissimo tempo e pazienza, ma che soprattutto ogni minima parte dovrà essere pulita con attenzione per cercare di eliminare ogni traccia di sporco, germi e batteri.

Eliminare macchie nel wc. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente più un’ambiente sarà vissuto e più sarà sporco. Richiederà quindi maggiori attenzioni e si perderà senza dubbio più tempo per la sua pulizia. In vetta alla classifica tra gli ambienti più sporchi di casa, il bagno è sicuramente tra i primi posti e più la famiglia sarà numerosa e più questo diventerà un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Proprio per questo, dovrà essere nostra premura mantenerlo sempre ben pulito e igienizzato, per il benessere di tutta la famiglia evitando di correre rischi inutili.

Per rimuovere le macchie gialle dal WC ecco cosa dovrai utilizzare

Come appena detto quindi, il bagno è senza dubbio il posto dove sarà necessario eseguire una pulizia più approfondita. Lavandino, bidet, doccia o vasca, saranno tutti posti in cui, se trascurati, si andrà a creare davvero una grandissima quantità di sporco. Ma c’è un elemento in particolare che non dovrete mai e poi mai trascurare, stiamo parlando del WC e di tutto quello che si andrà ad accumulare al suo interno.

Macchie gialle nel wc. Credit: Adobe-Stock

Se dovessimo pensare ad uno tra gli elementi più sporchi del bagno, il WC sarebbe sicuramente il vincitore. Un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri, che possono risultare anche pericolosi per la nostra salute.

Ma non finisce di certo qui, perché trascurare la pulizia del gabinetto vuol dire solo una cosa, ritrovarsi in breve tempo con quelle odiose macchie gialle che si formano anche a causa del calcare. Perché se c’è una cosa che ormai abbiamo imparato benissimo, è che ogni volta che c’è la presenza del calcare le macchie saranno impossibili da evitare.

Ecco che quindi, oltre a dover combattere con lo sporco che già normalmente si forma ogni giorno al suo interno, ci toccherà combattere anche con queste terribili strisce gialle.

Oggi però noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero formidabile, che vi eliminerò ogni problema senza fatica. Quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 150 g di acido citrico
  • Carta igienica
  • 500 ml di acqua
  • Flacone spray

Per prima riempite il flacone spray con l’acqua, aggiungete l’acido citrico, chiudete il tappo e agitate per far mescolare il tutto.

A questo punto spruzzate in abbondanza sulle macchie e aggiungete ancora acido citrico in polvere.

Ricoprite il tutto con 3-4 strati di carta igienica e spruzzate ancora la miscela preparata prima.

Lasciate agire tutta la notte.

Il giorno dopo togliete il tutto e strofinate con lo scopino, tirate lo sciacquone e vedrete come tutto lo sporco sarà andato via.