Le 3 mete family friendly perfette per le vacanze di Natale

Mancano circa due mesi al Natale, quindi è tempo di organizzarsi per un bel viaggetto con tutta la famiglia. Ci sono sicuramente luoghi magici e incantati dove trascorrere le feste di pura magia, perfetti per i bambini.

Le mete family friendly hanno molteplici aspetti positivi per chi viaggia in famiglia: un buon rapporto qualità-prezzo, servizi pensati per bambini e ragazzi, possibilità di scegliere tante attività, anche gratuite e ovviamente divertimento assicurato.

Austria
Foto Canva

Natale è alle porte, non è poi così lontano come sembra quindi è necessario organizzarsi adesso per poter pianificare al meglio una vacanza.

Mete family friendly per Natale

La prima meta perfetta per un bel viaggetto di Natale è il Trentino Alto Adige con Trento, Bolzano e Merano che si vestono a festa. Il Trentino è un luogo magico in qualunque momento dell’anno ma a Natale si respira un’aria che fa la differenza, soprattutto se viaggiate in famiglia. È possibile visitare i mercatini di Natale, prendere parte al Villaggio dei Bambini e anche lasciarsi incantare da Bolzano e Merano che sono tra le mete più belle in assoluto d’Europa per il Natale. Le temperature fredde ma ne vale la pena, soprattutto per bellezza e servizi.

Lapponia
Foto Canva

La seconda meta ideale è l’Austria che si trova al confine italiano e quindi facilmente raggiungibile. Uno dei posti più belli per tutta la famiglia è il Resort Allegria che è uno dei più famosi al mondo, un parco termale enorme dove i genitori possono rilassarsi e al contempo far divertire i bambini con tante attività. Durante il periodo di Natale l’Austria in generale è spettacolare e Stegersbach è molto suggestiva. Le strutture non sono molto care e quindi accessibili a tutti.

Se volete invece una meta top che non dimenticherete mai per il resto della vita allora scegliete la Finlandia e in particolare Rovaniemi. Questo è il luogo dove Natale è tutto, potrete incontrare da vicino Babbo Natale, visitare il villaggio, ammirare il Circolo Polare Artico e prendere parte a delle attività che vi lasceranno senza fiato. C’è la motoslitta con le renne, l’aurora boreale e tutto è a misura di bambino quindi un vero sogno ad occhi aperti. In questo caso bisogna considerare i costi sopra la media e il freddo, ma ne vale certamente la pena.

Queste tre idee sono differenti, per costo e organizzazione ma anche per distanza rispetto all’Italia, ma spettacolari per la famiglia durante le vacanze di Natale.

Impostazioni privacy