Con i ceci non ci fai mica solo la pasta: in questa versione faranno impazzire grandi e piccini

Prova i ceci in questa versione e in pochi minuti avrai realizzato qualcosa di davvero goloso: provali subito e non potrai farne a meno. 

Sappiamo benissimo quanto sia importante variare la propria alimentazione e quanto sia fondamentale inserire tutti i tipi di nutrienti necessari per il corretto funzionamento del nostro organismo. Ecco perché una dieta varia ed equilibrata è sicuramente la scelta migliore che si possa fare.

versione ceci
Ricetta con i ceci. Credit: Adobe-Stock

Fra i tanti alimenti da dover inserire in una dieta bilanciata, i legumi sono sicuramente tra quelli più importanti. Ricchi di vitamine, fibre e tantissime proprietà nutritive  dovrebbero essere consumate almeno 3-4 volte alla settimana. Saranno davvero tantissimi i modi in cui si potranno preparare, così come saranno svariati i tipi di legumi tra cui poter scegliere. Dai classici fagioli da preparare con la pasta. Fino ad arrivare a fave, lenticchie e ceci, con cui si potranno realizzare gustose zuppe e minestre.

In questa versione i ceci saranno davvero golosi: provali subito e sentirai che sapore

Purtroppo per noi, non sempre i legumi saranno graditi, soprattutto dai piccini di casa, che storceranno il naso non appena li vedranno nel loro piatto. In questi casi quindi, sarà importantissimo cercare di ‘camuffarli’ in altro modo e di proporre valide alternative per farglieli mangiare. Ed è per questo che la nostra proposta di oggi calza proprio a pennello. Tra poco infatti, vi mostreremo una versione per preparare i ceci davvero gustosaAllora allacciate i grembiuli e venite in cucina con noi.

versione ceci
Ricetta con i ceci. Credit: Adobe-Stock

Se avete voglia di provar qualcosa di diverso con i ceci, allora preparate con noi queste crocchette di ceci e sentirete che specialità. Per realizzare vi servirà:

  • 120 g di farina di ceci
  • 40 ml di acqua
  • 15 ml di olio di semi
  • Aglio in polvere
  • Paprika dolce
  • Sale
  • 50 g di pangrattato
  • 20 g di cornflakes

In una ciotola mettete la farina di ceci, l’aglio in polvere, la paprika, un pizzico di sale e mescolate il tutto.

A questo punto aggiungete man mano l’acqua poi l’olio e mescolate fin quando non avrete ottenuto un composto sodo e compatto.

Ora non vi resta che creare le vostre crocchette e passarle nella panatura fatta con pangrattato e cornflakes tritati.

Friggeteli, ed ecco le vostre crocchette pronte per essere gustate.

 

Impostazioni privacy