Fan+dei+Lego%3F+Allora+devi+andare+assolutamente+in+questi+parchi
mammastyleit
/2022/10/26/lego-parchi-divertimento-dove/amp/
LifeStyle

Fan dei Lego? Allora devi andare assolutamente in questi parchi

Pubblicato da
Cinzia Zadro

Dove si trovano i parchi Legoland in Europa e nel mondo. Dove andare e quale scegliere

Ci avete giocato da piccoli, li avete passati ai vostri figli e magari ora li collezionate. O semplicemente avete uno splendido ricordo di quei pomeriggi che eravate bambini e giocavate alle costruzioni. Ecco ora immaginate di essere circondati da Lego, lego giganti e giostre incredibili. Benvenuti ai parchi divertimento Lego! Ma dove si trovano e quali sono i più belli?

Il Parco divertimento Legoland: il mondo fatto coi mattoncini

Se volete vivere un’esperienza divertente e fuori dal comune dovete andare in uno dei parchi Legoland sparsi per il mondo dall’Inghilterra a Dubai passando per l’Italia. Sono pochi e sono tutti bellissimi e da visitare. Dunque prendete la valigia e partite per i parchi divertimento Legoland!

Dove sono i parchi di divertimento Legoland: uno in Italia

Il primo parco Legoland è nato lì dove i mattoncini più famosi del mondo sono nati ovvero a Billbund in Danimarca. I suoi cancelli sono stati aperti più di 50 anni fa e da allora non sono stati mai chiusi.

Nel frattempo ne sono stati aperti altri: 4 in Europa (Danimarca per l’appunto, Germania, Inghilterra), di cui uno è parco acquatico (in Italia a Gardaland) e altri 4 nel mondo (Stati Uniti, Giappone, Malesia e Dubai) che presto diventeranno 5 con l’apertura in Cina.

In tutti i Legoland sparsi per il globo troverete la stessa tipologia di attrazioni, sebbene con qualche differenza qua e la. Troverete sempre il Miniland, ovvero il mondo in miniatura costruito con i lego, l’aerea Duplo per i più piccoli, la terra dei pirati con le navi, adventure land e altre attrazioni. Non troverete giostre adrenaliniche: per quanto sia divertente anche per i più grandi la fascia a cui è rivolto Legoland è i bambini.

Quello negli Stati Uniti in Florida è il Legoland più grande del mondo – anche se quello che aprirà in Cina nel 2023 dovrebbe superarlo per superficie. Poi c’è quello di Windsor vicino Londra, quello di Billbund in Danimarca che è il primo ad aver aperto ed è ben servito dai voli low cost, poi quello di Gunzburg in Germania che è il più frequentato dagli italiani trovandosi ad appena un’ora e mezza di distanza da Monaco di Baviera.

In Italia presso il parco divertimenti di Gardaland ha aperto il primo Legoland Waterpark. Un parco acquatico interamente dedicato ai Lego. E’ aperto solo in estate dunque fuori da quella stagione dovete volare in Europa per andare in un parco legoland.

Fra i tanti parchi di divertimento Legoland riesce ad assicurare un’esperienza davvero piacevole e vedere quei mattoncini non può non far nascere della nostalgia anche fra i più grandi.