Un gesto che vale più di mille parole: se si comporta così non vuole avere una relazione con te

Un gesto a volte può valere più di mille parole, e se si comporta così ti sta facendo capire che non vuole avere una relazione con te

Le relazioni, come diciamo sempre, sono a tratti facili e tratti complesse. Complesse perché si tratta di mettere insieme due personalità diverse fra loro e che possono a tratti piacersi per altri invece, scontrarsi o comunque avere delle diversità che li portano su due binari diversi.

relazione
Relazione di coppia: problemi (Credits: Adobe)

Il bello di una relazione che funziona, non è trovare qualcuno uguale a noi, perché questo sarebbe un po’ difficile e forse utopico perché ognuno di noi ha delle sfaccettature diverse, un pensiero proprio (a volte condiviso). D’altronde, un famoso detto ce lo insegna “gli opposti si attraggono”. Il bello sta proprio nel trovare nella diversità delle cose che ci piacciono, quel qualcosa che aggiunge e che migliora il nostro modo di vedere e di fare. Ma una relazione che duri e che funzioni, richiede ovviamente mettere d’accordo ambo le parti coinvolte. Una relazione non va mai in senso univoco, per questo richiede la partecipazione di tutti e due i partner. Quando però, uno o l’altra, cominciamo a manifestare degli atteggiamenti come quello che vogliamo descrivervi tra poco, è bene fare i propri conti e capire che forse sarebbe meglio non insistere più di tanto perché l’altro o l’altra, non intende avere una relazione con noi.

Con questo comportamento non andrete da nessuna parte: se fa così non vuole una relazione con te

Quando una relazione è fatta di due persone che viaggiano sullo stesso binario, le cose vanno a gonfie vele perché implica che ci sono innanzitutto le basi per poter definire un rapporto stabile e duraturo. Una complicità fatta di dialogo, fiducia, sincerità, amore, attenzione, confronto costruttivo. Insomma, tutte quelle caratteristiche che poi portano la relazione ad un livello sempre più alto. Quando però uno dei due comincia a comportarsi in modo acido, apatico, freddo, qualcosa non va. E quel qualcosa ci porta a capire che è forse meglio tagliare la corda se si capisce che non c’è più niente da fare.

C’è una cosa che la persona non interessata fa. Avete mai sentito parlare del cosiddetto ‘ghosting?’ Ebbene, la terribile capacità di sparire nel nulla senza più farsi vedere o sentire dall’altro. Un modo subdolo di sparire e di chiudere la storia che ahimè molti adottano perché non riescono a dire di voler troncare. Per cui, preferiscono volatilizzarsi nel nulla piuttosto che aprirsi ad un dialogo.

relazione
Ghosting (Credits: Adobe)

Non appena si comincia a notare la sua assenza dovremmo prendere questi segnali come un campanello d’allarme. E piuttosto che continuare a cercarlo/a, è meglio chiudere quella porta prima che dall’altro lato possiamo rimanerci ancora più male.

Impostazioni privacy