Voglia di un secondo ‘speciale’? Non puoi non preparare questo: la sua bontà ti lascerà a bocca aperta

Per il pranzo di oggi non puoi non preparare un secondo ‘speciale’: segui passo passo questa ricetta e creerai qualcosa di meraviglioso.

Solitamente tendiamo sempre a preparare qualcosa di veloce durante la settimana, perchè il tempo a nostra disposizione, da dedicare alla cucina, è sempre poco.

secondo 'speciale'
Prepara secondo ‘speciale’ – Credit: Adobe-Stock

Quest’oggi però vogliamo farvi preparare un secondo ‘speciale’ che non avrà bisogno di tanti ingredienti nè di tanto tempo per cuocerlo, ma avrà un sapore unico e diverso da quello a cui siamo di solito abituati. Siete pronti? Vediamo insieme di quale si tratta.

Un secondo ‘speciale’ è ciò che dovresti preparare quest’oggi: così delizierai tutti

Il secondo di cui vogliamo parlarvi oggi e che desideriamo farvi preparare con cura ed accortezza, è molto semplice e soprattutto veloce. Si tratta semplicemente del filetto di manzo preparato con una cremina che gli darà un sapore completamente nuovo.

Gli ingredienti per realizzarlo sono:

  1. 4 fette di filetto di manzo
  2. 50 ml di vino bianco
  3. 100 ml di panna fresca da cucina
  4. 30 gr di burro
  5. sale
  6. pepe rosa in granelli
  7. rosmarino
secondo 'speciale'
Voglia di secondo ‘speciale’ – Credit: Adobe-Stock

Iniziamo lavando per bene la carne, eliminando magari macchie di sangue e asciugandola con la carta assorbente. A questo punto mettiamo il burro e il rosmarino in una padella; non appena quest’ultimo inizierà a sciogliersi potremo calare al suo interno i filetti di manzo e lasciarli cuocere (per quanto riguarda la cottura cercate di regolarvi voi in base ai vostri gusti; se la preferite solo scottata allora ci vorranno 5 minuti, in caso contrario qualcosa in più). A questo punto togliamo dal fuoco i nostri filetti e mettiamoli in un piatto avvolgendoli con della carta assorbente in modo da evitare che si raffreddino.

Nel mentre prepariamo la cremina di cui abbiamo parlato precedentemente: mettiamo nella padella in cui c’era il burro, il vino e aspettiamo che sfumi; aggiungiamo la panna liquida e il pepe rosa in grani e mescoliamo. A questo punto di verrà a creare una salsa davvero densa; spegniamo, riprendiamo le nostre fettine di carne e versiamola su di esse. Aggiungiamo un po’ di sale e qualche rametto di rosmarino e serviamo in tavola: sarà delizioso!

Impostazioni privacy