Mani da fata: come curarle ogni giorno senza spendere nulla

Segreti di bellezza per avere mani da fata: come curarle ogni giorno senza spendere nulla. Tutte le informazioni utili.

Avere delle mani curate è molto importante, per la cura della propria persona e per l’immagine che diamo di noi. Prendersi cura delle proprie mani è un impegno ma è molto più facile di quanto si pensi e può essere anche assolutamente economico.

mani curarle senza spendere
Mani da fata: come curarle ogni giorno senza spendere nulla (Adobe Stock)

Ricorrendo ad alcuni semplici accorgimenti e ai prodotti che abbiamo già in casa, possiamo avere mani da fata senza dover spendere nemmeno un soldo.

Ecco come fare per prendersi cura delle proprie mani in modo economico ma efficace.

Mani da fata: come curarle ogni giorno senza spendere nulla

La cura base delle mani, anche senza andare dall’estetista, sta nel tenerle sempre morbide e idratate e con le unghie in ordine. Prodotti detergenti delicati, creme nutrienti, lime di cartone, rimuovo cuticole e rinforzanti per le unghie sono gli strumenti essenziali.

Oltre a creme e prodotti per unghie, abbiamo in casa tanti prodotti di uso quotidiano e naturali che ci aiutano nella cura delle mani. Rimedi molto utili e validi per i quali non dobbiamo spendere.

Un rimedio universale che abbiamo tutti in casa è il bicarbonato di sodio. È un disinfettante, uno sbiancante naturale e aiuta a mantenere mani morbide. Utilizzatelo per un impacco da fare una volta alla settimana. Versate dell’acqua tiepida in una bacinella, sciogliete un cucchiaio di bicarbonato e metteteci a mollo le mani per circa 20 minuti.

Nutrite le mani e rinforzate le unghie con olio e limone. Versate in una ciotola un cucchiaio di olio di oliva e aggiungete il succo di mezzo limone. Mescolate bene questa soluzione e poi distribuitela sulle mani massaggiando. Vi renderà le mani più morbide e le unghie più resistenti. Da ripetere anche tutti i giorni, preferibilmente alla sera.

Realizzate una crema super nutriente con i prodotti che avete in casa: tuorlo d’uovo, olio d’oliva, meglio se extravergine, miele e una patata lessa. Separate il tuorlo dall’albume, versandolo in una ciotola, aggiungete due cucchiaini di olio extravergine, uno di miele, mescolate e poi unite la patata lessa già schiacciata. Amalgamate il composto e poi distribuitelo sulle mani. Tenete in posa per 30 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.

mani curarle senza spendere
Mani curate (Adobe Stock)

Seguendo questi metodi avrete delle mani morbide e curate da fare invidia e senza bisogno di manicure professionale.

Per non rovinare le vostre mani, indossate sempre dei guanti protettivi, rivestiti in cotone, quando fate le pulizie in casa e lavate i piatti.

Impostazioni privacy