Macchine fotografiche per bambini, quali sono le migliori?

Da conoscere: macchine fotografiche per bambini, quali sono le migliori? Tutte le informazioni.

La curiosità dei bambini per il mondo sta anche nel fotografarlo. I bambini amano fare foto e vogliono imparare a farlo presto. È giusto assecondare questo loro desiderio con gli strumenti e i metodi più adatti.

macchine fotografiche bambini
Macchine fotografiche per bambini, quali sono le migliori? (Adobe Stock)

Per imparare a fare fotografie è importante dare ai bambini macchine fotografiche indicate per loro, anche a seconda delle differenti fasce di età.

Scopriamo insieme quali sono le macchine fotografiche migliori per i bambini, facili da usare e divertenti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Macchine fotografiche per bambini, quali sono le migliori?

Imparare a conoscere il mondo anche scattando foto. Un’esperienza di crescita fondamentale per i nostri bambini e un’attività anche molto divertente. Non tutte le macchine fotografiche sono uguali, però.

Le macchine fotografiche per bambini devono essere facili da usare e resistenti. Scopriamo quali sono quelle maggiormente indicate alle varie fasce d’età e i modelli migliori.

Per i bambini più piccoli, da 3 a 6 anni circa, sono indicate le mini macchine fotografiche digitali in plastica colorata e leggere da maneggiare. Sono quasi giocattoli, ma vere macchine fotografiche. Come i modelli di Hangrui e GlobalCrown.

I bambini dai 6 ai 9 anni possono utilizzare modelli più complessi. In questa fascia di età riescono a maneggiare meglio le macchine fotografiche e imparano a utilizzare anche quelle degli adulti. Tra i modelli adatti a questa fascia di età ci sono YunLone ToyZoom, ancora una macchina giocattolo ma con molte funzioni, e VTech Kidizoom Duo.

Dai 9 anni in su, i bambini possono già utilizzare macchine fotografiche simili a quelle per gli adulti anche se più semplici. Sono ancora consigliai modelli semplici, economici e resistenti ma con funzioni più sofisticate, la possibilità di fare video e che permettano di apprendere le tecniche della fotografia. Tra i modelli consigliati ci sono la digitale compatta a 48MP di Umipyiza e una Sony DSC-W830 digitale compatta.

macchine fotografiche bambini
(Adobe Stock)

Dovete fare solo la vostra scelta. Se i vostri bambini diventeranno sempre più bravi, con il tempo passerete a modelli più complessi, anche alle reflex.

Impostazioni privacy