Le cimici non vanno mai in vacanza: sarò questo il rimedio naturale per sbarazzartene

Se le cimici non hanno nessuna intenzione di abbandonare la tua casa, prova questo rimedio naturale e scapperanno a gambe levate. 

Sembrano ormai lontani i tempi in cui, a causa del caldo, combattevamo con ogni tipo d’insetto che entrava in casa. Abbiamo passato un’intera stagione a cercare di ‘eliminare’ mosche, zanzare, formiche e blatte. Piccoli ospiti indesiderati, che amano particolarmente entrare nelle nostre case.

rimedio naturale cimici
Rimedio contro cimici. Credit: Adobe-Stock

Oltre a tutti questi piccoli insetti citati sopra, che grazie a tantissimi trucchetti fai da te siamo riusciti a tenere sotto controllo, come questo che ad esempio vi abbiamo mostrato poco tempo fa, c’è un’altra specie d’insetti che sembra non voglia darci mai tregua e che nonostante le temperature più rigide non accennano ad andare via. Stiamo parlando delle fastidiosissime cimici e della loro cattiva abitudine di posarsi sul nostro bucato appena pulito e messo ad asciugare. Piccole e alcune volte invisibili, si farà davvero fatica a tenerle lontane.

Sarà questo il rimedio naturale perfetto per allontanare le cimici da casa

Nonostante per l’uomo non siano affatto un pericolo, di certo trovarle attaccate al bucato non è sicuramente una bella cosa. Soprattutto perché, se malauguratamente non ce ne accorgiamo a tempo e le schiacciamo, la puzza che uscirà non sarà affatto una bella cosa e ci toccherà lavare nuovamente tutto, per non parlare della fatica di eliminare questo odore sgradevole da casa.

rimedio naturale cimici
Come eliminare cimici. Credit: Adobe-Stock

Piccole verdi e in alcuni casi anche di colore marrone, questi piccoli insetti verranno attratti dal buon odore del bucato appena steso. Ci si attaccheranno sopra, come le api fanno con il miele, e quando riusciremo ad adocchiarle sarà ormai troppo tardi. Inoltre, se entrano in casa, riuscire a farle uscire sarà una vera e propria odissea.

Proprio per questo oggi, vi sveleremo alcuni semplici rimedi naturali, che vi aiuteranno a tenerle ben lontane dal bucato e dalle vostre abitazioni.

Il Tea Tree Oil è senza dubbio uno dei trucchetti più utilizzati. Potrete aggiungere qualche goccia quando fate la lavatrice o lavate i vostri indumenti a mano. L’odore per le cimici sarà insopportabile e non avranno nessuna voglia di posarsi sul bucato steso. Se invece non volete farle entrare in casa. Diluite qualche goccia in uno spruzzino con l’acqua e vaporizzatelo lungo le soglie di porte, finestre e balconi.

Se invece mettete in infusione uno spicchio d’aglio, avrete creato un perfetto repellente naturale. Ovviamente non da spruzzare sul bucato, ma bensì sui fili dei panni, sui balconi e vicino finestre e soglie varie.

Se l’idea di mettere dell’aglio in giro non vi piace, allora non dovrete fare altro che mettere delle piantine di menta o di basilico. Queste due piante aromatiche per noi avranno un odore molto gradevole, mentre per le cimici sarà terribile.

Impostazioni privacy