Con cosa si abbina bene il fucsia? Non lo indovinerete mai! Ecco il top dell’autunno

Il fucsia è una tinta di gran moda, perfetta per le giornate autunnali se desiderate dare un tocco di colore. Ovviamente di contro non è un colore che risulta sempre facile abbinare e può avere molte sfumature e tonalità, per questo bisogna abbinarlo con grande cura.

I maggiori stilisti del mondo hanno lanciato un vero e proprio trend per questa stagione, da Versace a Valentino. Scopriamo però come abbinare al meglio il fucsia senza cadere nell’eccesso, ad esempio tono su tono, oppure con dei contrasti sgradevoli.

Armadio
Armadio (Foto Canva)

Con poche e semplici mosse sarete sempre perfette in qualunque occasione e apparirete più belle che mai.

Abbinare il fucsia

La prima regola per abbinare il fucsia è usare dei toni neutri perché, trattandosi di un colore già molto eccentrico, non c’è bisogno di esasperare tutto ma si può procedere con regolarità. Un esempio di abbinamento perfetto sono il bianco, il beige, il nude look. In questo modo è possibile ad esempio utilizzare il fucsia anche per l’ufficio senza problemi.

Fucsia
Fucsia (Foto Canva)

Immancabile poi un super abbinamento con il denim, quindi dal jeans alla gonna ma anche con blazer o una camicia. È importante smorzare l’outfit e renderlo più simpatico. Va bene anche la tela blu. Se non vi sentite troppo lanciate per un pantalone o una camiciola in fucsia non disperate, potete anche creare un effetto con un dettaglio, magari utilizzando una borsa fucsia o delle scarpe. Gli accessori possono essere validi alleati, quindi puntate su questi.

Volete osare e volete un tono contrastante? Allora questo è quello che fa per voi, il super colore con cui abbinare il fucsia non passerà certamente inosservato ed è solo per i forti di cuore: l’arancione. Fucsia e arancio sono perfetti insieme, una combinazione molto particolare che sicuramente non è per tutti. Potete scegliere qualcosa di così eccentrico se effettivamente vi sentite a vostro agio a portarlo, altrimenti meglio optare per altro.

Quando si può vestire in total pink? Il fucsia come unico colore è da prediligere solo per un abito, quindi magari un mini dress fucsia con scarpe e borsa di altro colore. Per il capo sopra/sotto meglio scegliere due colori differenti ed evitare il tono su tono che risulterebbe troppo pesante.

Ovviamente è indispensabile giocare con i colori, soprattutto quando si vuole dare un tocco di unicità al proprio outfit. Il fucsia non è certo una tonalità che passa inosservata e sarà molto apprezzata da chiunque.

Impostazioni privacy