Se avete voglia di celebrare delle nozze fuori dall’ordinario, vi indichiamo i luoghi migliori per un matrimonio spettacolare.
C’è chi sceglie un matrimonio tradizionale e chi invece desidera qualcosa di speciale per le nozze, quindi magari con una cerimonia in viaggio. Dal punto di vista burocratico bisogna sempre ovviamente controllare le indicazioni del consolato italiano.
Ma quali sono i luoghi più belli dove celebrare le nozze? Ce ne sono tanti, per chi ama il mare o la montagna ma anche grandi classici che vi faranno impazzire.
Altro che il solito ristorante vicino casa. Se avete la possibilità e volete rendere davvero memorabile il vostro matrimonio dovete andare fuori Italia. Ci sono posti spettacolari dove dirsi di sì. Magari fate un matrimonio più intimo ma scegliete una di queste location. Sarà memorabile.
Il luogo più iconico dove celebrare il matrimonio è sicuramente Central Park a New York. Sono centinaia le coppie che ogni anno decidono di sposarsi proprio in questo luogo. Si può dire sì proprio nel gazebo centrale del parco, che è una vera goduria.
Altre nozze da sogno? Nelle dune del deserto in tenda, con un bel volo in mongolfiera per concludere, nel cuore della Namibia, sicuramente una giornata che ricorderete. Anche la Jamaica è un luogo molto trasgressivo, qui si può fare il “salto degli innamorati” saltando da una scogliera direttamente sul mare.
Voglia di mare? Allora le nozze ai Caraibi sicuramente sono impareggiabili e da sogno: sabbia bianca, mare cristallino e anche quel tocco wild che ovviamente è sempre molto suggestivo.
Per gli sposi che invece vogliono un’esperienza tra i mari c’è la possibilità di sposarsi sott’acqua alle Mauritius, le nozze saranno sicuramente indimenticabili. In sede organizzato tutto per i partecipanti, quindi non bisogna preoccuparsi, anche se non si è esperti di immersioni e in alternativa c’è anche la possibilità di celebrare in un sottomarino. Se desiderate invece un matrimonio tradizionale allora è possibile celebrare il rito cattolico a Cap Malheureu, una piccola chiesetta rossa molto particolare.
Per chi desidera una cerimonia molto sentimentale e anche mistica c’è Bali e la Polinesia, un vero paradiso terrestre. Potete scegliere Tahiti ma qui la questione è un po’ complicata per i documenti quindi considerate che ci vogliono circa sei mesi perché tutto deve essere tradotto.
Volete un matrimonio da fiaba? Se la vostra idea è qualcosa di principesco allora scegliete l’Austria al Cristal Dome, il Duomo di Swarowski che è un idillio di luci e colori.
Se siete amanti del freddo c’è la Lapponia, molto particolare, in particolare il Castello di Neve a Kemi che è sicuramente spettacolare e fuori dall’ordinario. C’è una cappella interamente di ghiaccio e viene offerto proprio un pacchetto agli sposi con tanto di crociera tra i ghiacciai.
Per chi ama Harry Potter invece è possibile celebrare proprio il rito nella stazione di Londra King’s Cross dove c’è il binario 9 e 3/4, sicuramente un’idea che stuzzicherà tutti i partecipanti. Scopri anche i luoghi più belli dove fare una proposta di matrimonio.
L’idea di un matrimonio “spettacolare” e unico è sicuramente particolare, ovviamente così si può ottimizzare il viaggio di nozze e si salta anche lo stress di troppi partecipanti, catering, fornitori. Tendenzialmente i documenti che occorrono sono: certificato di nascita, certificato di Stato Civile, Stato di famiglia. Ovviamente è utile sempre rivolgersi in anticipo alle istituzioni locali per conoscere ogni dettaglio ed evitare brutte sorprese.