L’utilizzo alternativo della carta stagnola ti lascerà senza parole: non vorrai più restarne senza

Non ci hai mai provato ma ti lascerà senza parole: ti propongo un utilizzo alternativo della carta stagnola, è semplicemente strabiliante!

Si tratta di un prodotto che abbiamo tutti in casa. La carta stagnola è infatti un prodotto particolarmente utilizzato in cucina per la conservazione di piatti pronti da tenere in caldo oppure per la loro conservazione in frigorifero.

carta stagnola utilizzo alternativo
Carta stagnola: utilizzo alternativo (Credits: Adobe)

Come sappiamo, la carta stagnola si presenta come un sottile foglio di allumino. Per questo motivo, la stessa è anche conosciuta come ‘carta alluminio‘. Nasce come detto per la conservazione degli alimenti così come dei medicinali ed è molto utilizzata in casa. I suoi utilizzi però non si esauriscono in cucina. Sapevi infatti che la carta stagnola può essere utilizzata in lavatrice? Forse non conosci questo suo enorme ‘potere’, ma una volta provato resterai a bocca aperta. Ed ovviamente non finisce qui perché voglio svelarti un utilizzo alternativo della carta stagnola che ti lascerà di stucco!

Non hai mai pensato di utilizzare così la carta stagnola: un utilizzo alternativo che ti lascerà a bocca aperta

Avresti mai detto di poter utilizzare la carta stagnola come rimedio di bellezza? Ebbene, sì! Fino ad ora l’impiego di questo prodotto è stato riservato alla cucina, o al massimo si è parlato dell’utilizzo della carta stagnola in ambito domestico per la risoluzione di alcuni problemi casalinghi. Ma l’uso di questo straordinario prodotto non si è ancora del tutto esaurito. La carta alluminio o stagnola, può essere utilizzata come rimedio di bellezza per i nostri capelli. In che modo?

carta stagnola utilizzo alternativo
Carta stagnola: il suo utilizzo alternativo ti stupirà (Credits: Adobe)

Ci sarà capitato di vedere qualche volta il parrucchiere intendo ad avvolgere i nostri capelli nella carta stagnola nel corso del processo di colorazione. In questo caso però, ciò che vogliamo fare è eliminare l’effetto crespo dai capelli una volta lavati. Talvolta, molte infatti lamenteranno proprio un fastidioso effetto crespo sulla propria chioma che tende a rovinare qualsiasi piega intendiamo effettuare. Ma allora come risolvere? A questo proposito è molto utile questo trucco che prevede l’utilizzo della carta stagnola. Basterà strofinarla sui capelli per eliminare seduta stante l’effetto crespo. A questo punto, non ti resta che provare per trarne maggiore vantaggio!

Impostazioni privacy