Niente+stufe+a+pellet+o+camini%3A+come+stare+caldi+in+casa+senza+spendere+soldi+in+bollette
mammastyleit
/2022/10/06/niente-stufe-a-pellet-o-camini-come-stare-caldi-in-casa-senza-spendere-soldi-in-bollette/amp/
Curiosità

Niente stufe a pellet o camini: come stare caldi in casa senza spendere soldi in bollette

Pubblicato da
Maria Petrillo

Non dovrai spendere una fortuna per stare caldi in casa: basteranno questi piccoli trucchetti e riuscirai a combattere il freddo. 

Dopo le temperature infernali che ci hanno accompagnato per tantissimi mesi, non c’è dubbio che tutti ricorderanno questa estata come la più calda degli ultimi anni. Afa, caldo e sudore sono diventati ormai un lontano ricordo e pian piano stiamo dando il benvenuto a temperature più miti e gradevoli.

Come stare caldi. Credit: Adobe-Stock

Nonostante al momento possiamo godere di temperature ancora gradevoli, quello che ci aspetta sarà un inverno piuttosto freddo e di certo non parliamo soltanto dal punto di vista climatico. Infatti, stando a quello che continuamente ci viene ripetuto negli ultimi periodi dai telegiornali, a causa dei continui aumenti ci saranno delle limitazioni anche per quando riguarda l’utilizzo dei termosifoni. Per non parlare di stufe, condizionatori e quanto altro, i cui consumi faranno lievitare notevolmente le nostre bollette.

Stare caldi in casa risparmiando? Ecco cosa fare in poche mosse

Quando in genere ci troveremo nei mesi più freddi dell’anno, grazie all’utilizzo dei termosifoni, stufe elettriche e stufe a pellet cercheremo di mantenere calda la nostra abitazione. Quest’anno però purtroppo per noi, a causa dei tantissimi rincari, sarà difficile anche sostenere il costo che questi apparecchi hanno in bolletta. Di conseguenza sarà più difficile riuscire ad avere casa calda e confortevole.

Stare caldi in casa. Credit: Adobe-Stock

Come fare allora per riuscire a stare caldi in casa senza dover per forza spendere cifre esorbitanti? La risposta è davvero semplicissima e veniva ovviamente adoperata già in passato quando non esistevano tutti questi dispositivi che esistono oggi e dove basta davvero poco per sentirsi al caldo.

La prima cosa importante da fare è mantenere sempre le imposte ben chiuse. Inoltre, sfruttate il calore naturale del sole per mantenere gli ambienti caldi. Vi basterà avere le tapparelle alzate, finestre chiuse e vedrete che già sentirete il primo tepore.

Fatto questo, prendete l’abitudine di indossare calzini più pesanti quelli di cotone. Questi vi riscalderanno i piedi, facendovi sentire un calore in tutto il corpo. In commercio ne potrete trovare di tantissime fantasie, alcune saranno anche imbottiti e saranno ideali soprattutto per chi ha l’abitudine di camminare scalzo per casa.

Inoltre, oggi esistono delle magliette particolari, che sono appunto termiche e tratteranno il calore del vostro corpo. Saranno perfette per farvi stare al caldo, senza dover necessariamente accendere stufe e quanto altro.

Plaid e coperte varie non dovrebbero mai mancare e le potrete usare quando vi sedete in tavola o vi mettete comodamente sul divano a guardare il vostro film o serie preferita. Sicuramente non saranno comodissime, ma vi permetteranno di stare caldi senza dover spendere per forza di cose un capitale in bolletta.