Al primo posto il proprio benessere, poi tutto il resto: questi segni zodiacali hanno un forte amor proprio

Hanno troppo amor proprio per mettere il benessere degli altri al primo posto: questi segni zodiacali pensano sempre prima a loro stessi

Se da un lato ci sono i segni più buoni ed amorevoli, pronti a tenderci sempre una mano ed una carezza di conforto, dall’altro si schierano quelli che hanno così tanto amor proprio che non vedono il bisogno dell’altro.

segni amor proprio
I segni che hanno troppo amor proprio (Credits: Adobe)

Sono quelli che si caratterizzano in particolare per quel modo di fare che mette sempre in risalto il loro smisurato ego. Non a caso si riconoscono anche per essere particolarmente egoisti. In loro non c’è traccia di altruismo. Non lo fanno certamente con cattiveria, ma hanno una spiccata tendenza a mettersi al primo posto che i loro atteggiamenti sono poi fraintendibili. Certo, bisogna prima amare se stessi per amare gli altri e stare bene con gli altri, bisogna però anche fare attenzione a non lasciarsi accecare dal proprio ego altrimenti si corre il rischio di rimanere da soli. I segni zodiacali, alcuni di essi, hanno di fatto la tendenza ad essere un po’ egocentrici e narcisisti. In questa lista rientrano proprio loro.

Questi segni zodiacali hanno così tanto amor proprio che non pensano mai al benessere dell’altro: il loro ego primeggia

Pienamente concentrati su loro stessi che non si accorgono di cosa succede intorno a loro ed intorno alle persone che li circondano. E’ vero che si dice di badare prima a se stessi, ma questi segni zodiacali hanno così tanto amor proprio che non riescono a tendere mai la mano all’altro. Questo preclude loro rapporti e relazioni importanti, ma chissà che qualcuno non riesca a cambiare il loro mondo..

segni amor proprio
Amor proprio: i segni più egoisti (Credits: Adobe)
  • Leone: riconosciuto come leader, il nato sotto il segno del Leone si sente molto sicuro di sé. Il folle amore che il Leone nutre per sé stesso non gli fa ovviamente avvertire la mancanza di qualcuno che si prenda cura di lui. I nati sotto questo segno bastano a se stessi.
  • Acquario: mettono al primo posto la propria felicità. Non che sia sbagliato, perché come abbiamo detto, amare se stessi è la prima regola fondamentale, ma bisogna non esagerare perché si corre il rischio di non riuscire a vedere ed a sentire l’amore per l’altro. Troppo concentrati su se stessi, certe volte finiscono per non riuscire a guardare oltre la punta del proprio naso.
  • Scorpione: quando si tratta di fare una scelta per te stesso caro Scorpione, non esiti a cercare il meglio per te, anche se questo dovesse significare di lasciare indietro chi in questo momento non ti fa sentire bene ed al meglio. Tu ti metti al primo posto, sempre.
Impostazioni privacy