Il tortino più buono che ci sia lo prepari in pochissimo: è anche fit!

Che voglia di dolce per questa sera! E se ti dicessi di dover preparare questo buonissimo tortino fit? Ecco di cosa hai bisogno.

La voglia di dolce ormai è la nostra compagna fedele, che ci fa compagnia ogni giorno della nostra vita, ad ogni orario e con qualsiasi persona ci troviamo. Capita a volte che compare mentre siamo in giro e ci costringe a fermarci per strada con un’amica e a volte quando siamo a casa.

 

Quando siamo a casa però possiamo tranquillamente riuscire a bloccarla. In che modo? E’ molto semplice, basterà solamente assecondarla preparando qualcosa di veramente unico. La prima cosa che però ci blocca è la quantità di calorie presenti all’interno del dolce stesso, che tende molto spesso a frenarci. Ecco allora che abbiamo la risposta e la soluzione adatta a voi, facendovi creare un tortino fit, buonissimo e pieno di cioccolato.

Devi assolutamente creare questo meraviglioso e dolcissimo tortino fit: avrai bisogno solo di questi ingredienti per renderlo unico

Abbiamo detto che la voglia di dolce ci pervade ogni giorno e soprattutto che ogni volta che cerchiamo di frenarla diventa sempre più forte, quindi l’unica cosa da fare è accontentarla. Spesso capita però che ci vengano i sensi di colpa e che non ci permettano di goderci a pieno il nostro buonissimo dolce; ma niente paura, perchè noi di Mammastyle abbiamo pensato anche a questo facendovi preparare un buonissimo tortino fit.

Per prepararlo avremo bisogno solamente di:

  1. 20 gr di cioccolato fondente
  2. 30 gr di cacao
  3. 1 uovo
  4. 1 albume
  5. 30 gr di latte vegetale
  6. 2 cucchiai di zucchero
tortino fit
Dai vita ad un buonissimo tortino fit – Credit: Adobe-Stock

Mettiamo il cioccolato fondente in un pentolino e facciamolo sciogliere (possiamo anche scegliere di scioglierlo a bagno maria). Mettiamo poi in una ciotola l’uovo, il cacao, l’albume, il latte vegetale e il cioccolato fondente; prendiamo i pirottini che si utilizzano solitamente per creare il cosiddetto ‘cuore caldo’ o i tortini, imburriamoli ed infariniamoli e versiamo al loro interno il nostro impasto e cuociamoli.

I metodi per cuocerli sono due: o nella friggitrice ad aria, per chi ne possiede una sarà semplicissimo. Basterà infatti metterli in essa per circa 5 minuti a 200°. Se invece non l’avete e volete cuocerli in forno potete attivare la modalità ‘statico’ e cuocerli a 150° per circa 10 minuti. Appena saranno cotti non ci resta che tirarli fuori e cospargerli di zucchero a velo. Portarli in tavola, servirli e mangiarli: saranno davvero deliziosi.

Ovviamente come per ogni ricetta che si rispetti, possiamo sempre variare un po’ con gli ingredienti presenti al suo interno: possiamo, ad esempio, sostituire lo zucchero con il miele, o il latte vegetale con quello normale; tutto a seconda dei nostri gusti e di quello degli ospiti che sono insieme a noi.

 

Impostazioni privacy