Il+tuo+balcone+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+meraviglioso%21+Ecco+qualche+idea+per+renderlo+spettacolare
mammastyleit
/2022/09/27/il-tuo-balcone-non-e-mai-stato-cosi-meraviglioso-ecco-qualche-idea-per-renderlo-spettacolare/amp/
Curiosità

Il tuo balcone non è mai stato così meraviglioso! Ecco qualche idea per renderlo spettacolare

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai voglia di abbellire il tuo balcone? Allora dovresti prendere spunto da queste idee per renderlo davvero spettacolare! Ecco come.

Quando cambia la stagione, non cambiano solo le temperature che, in questo caso, da alte diventano basse, ma anche il modo di sistemare la casa, i colori degli oggetti presenti in essa e anche delle tende che mettiamo nelle camere.

Creare balcone idea spettacolare – Credits: Adobe Stock

Un’altra cosa, molto importante, che sicuramente cambia tantissimo, è il balcone. Cambiano i fiori e le piante presenti su di esso, ma soprattutto cambia il modo di disporre gli oggetti e la presenza di essi su quest’ultimo. Vediamo allora, seguendo alcune idee, in che modo poter rendere questo balcone davvero spettacolare con qualche idea diversa ed innovativa.

Il balcone più bello di tutti lo avrai tu quest’autunno: ti servirà qualche piccola idea per renderlo spettacolare

Quando pensiamo al balcone in autunno, sicuramente non lo immaginiamo bello e rigoglioso come in estate. Piuttosto pensiamo alle foglie gialle e rosse che tendono a cadere, ai fiori che ormai non sbocciano più e a tutto ciò che di più ‘triste’ ci sia. In realtà non è affatto così che deve essere un balcone in autunno! Ogni stagione deve essere rispettata e trattata come merita. L’autunno ad esempio è il mese delle zucche, dell’uva, dei primi freddi e delle foglie che si tingono di arancio e giallo.

Perchè allora non sfruttare questi meravigliosi colori e abbellirlo in modo davvero unico? Basterà davvero poco e solo un po’ di fantasia per dare quel tocco in più che mancava. Ovviamente la prima cosa su cui ci soffermiamo quasi sempre sono le piante: un balcone senza piante è vuoto e triste; quindi informiamoci bene su quale siano quelle perfette da considerare e acquistare.

Balcone idea spettacolare – Credits: Adobe Stock

Fatto ciò, che è il primo passo per averne uno davvero meraviglioso, passiamo al resto. Dobbiamo iniziare a fare i conti con i primi freddi, le prime piogge e tempeste, quindi non possiamo tenere l’altalena fuori o la sedia di vimini. Ecco allora che pensiamo a qualche poltroncina o panchina in plastica, foderata con un copridivano, copripoltrona dei colori più svariati che conosciamo: in questo caso sarebbero meravigliosi il giallo e l’arancione, ma anche il verde, il marrone e il rosso sarebbero perfetti.

Ancora possiamo decidere in qualche modo di poter abbellire il nostro balcone con delle lucerne. Avete presente quelle di vetro che si appendono anche ai muri? Quelle che fuori son di ferro e hanno il rivestimento di vetro? Ebbene, quelle sarebbero meravigliose da appendere e donare al balconcino un effetto retrò. Ancora, per rendere il tutto più realistico, possiamo decidere di mettere un cestino con della frutta, finta, sul tavolo: uva, mele, pere, banane e mandarini, per continuare con il tocco di colore e innovazione.