2+ingredienti+e+soltanto+5+minuti+per+preparare+la+pasta+pi%C3%B9+buona+che+c%26%238217%3B%C3%A8%3A+un+peccato+non+provarla
mammastyleit
/2022/09/27/2-ingredienti-e-soltanto-5-minuti-per-preparare-la-pasta-piu-buona-che-ce-un-peccato-non-provarla/amp/
Ricette e Food

2 ingredienti e soltanto 5 minuti per preparare la pasta più buona che c’è: un peccato non provarla

Pubblicato da
Maria Petrillo

Se hai soltanto 5 minuti per il pranzo preparare questa ‘pasta’ sfiziosa: ti serviranno soltanto 2 ingredienti per un risultato unico. 

Ormai sono già lontanissimi i tempi in cui con vestitini e abiti freschi andavano in giro la sera e di giorno ci crogiolavamo al sole. L’autunno è decisamente arrivato e con esso sono iniziate nuovamente tutte le nostre normali attività. A lavoro abbiamo ripreso a pieno ritmo e anche le scuole sono a regime.

 

Sarà proprio a causa di questa continua vita frenetica, che il tempo per preparare pranzi e cene sarà davvero limitato. Spesso non ne avremo a sufficienza per preparare chissà cosa e saremo quindi costretti a riversare su qualcosa di già pronto e magari anche poco saporito. Proprio per questo, noi di Mammastyle oggi vogliamo davvero stupirvi e mostrarvi come preparare in appena 5 minuti un primo piatto davvero delizioso. Se state pensando al solito piatto di pasta siete proprio fuori strada, perché questo è una novità assoluta.

Ti serviranno soltanto 5 minuti per preparare questo squisito piatto di pasta

Anche voi fate parte di tutte quelle persone, che, anche se mancano pochi minuti per ora di pranzo ancora non hanno la minima idea di cosa preparare? Bene, da oggi risolveremo tutti i vostri problemi, mostrandovi una ricetta davvero golosa e perfetta soprattutto per questo periodo. Con appena 2 ingredienti e in soli 5 minuti, preparerete un primo piatto davvero saporito e adatto a tutta la famiglia.

Per circa 2 persone vi servirà:

  • 250 g di zucca che dovrete pesare da cruda
  • 150 g di farina 0
  • Una noce di burro
  • Salvia
  • Sale
Piatto pasta veloce. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa prendete la vostra zucca e dopo aver eliminato, buccia, semi e filamenti pesatela. Dovrete raggiungere i 250 g necessari per realizzare la ricetta.

Una volta che avrete ottenuto la quantità desiderata ponetela su una teglia e cuocetela in forno per circa 40 minuti a 200 gradi. Questa operazione vi consigliamo di farla in anticipo e anche in abbondanza, in modo tale che all’occorrenza avrete già la polpa di zucca pronta per essere utilizzata.

Una volta che la vostra zucca sarà pronta, ponete la zucca cotta in una ciotola e schiacciatela con i rebbi di una forchetta e lasciatela raffreddare.

In una seconda ciotola ponete la farina ed unite la purea di zucca ormai fredda, unite un pizzico di sale e iniziate ad impastare fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeneo.

Nel frattempo lasciate bollire una pentola con l’acqua.

A questo punto potrete ricavare i vostri piccoli gnocchetti oppure maltagliati, scegliete il formato di pasta che più vi piace.

Cuocete la pasta nella pentola, basteranno pochissimi minuti.

Intanto prendete una padella, sciogliete la noce di burro e aggiungete le foglie di salvia.

Non appena la pasta salirà a galla scolatela ed unitela in padella, fate mantecare a fiamma bassa per un paio di minuto, et voilà!

La vostra pasta di zucca è pronta per essere servita e gustate. Se vi piace aggiungete una spolverata di parmigiano e sarà deliziosa