Sei pronta a preparare dei biscotti salati? E’ questo l’ingrediente che ti serve

La cena del lunedì è sempre un vero e proprio incubo: vediamo insieme come poter preparare dei biscotti salati che la renderanno perfetta.

Il lunedì è un vero e proprio incubo sotto tutti gli aspetti: si torna al lavoro, si ricomincia a studiare e si inizia una nuova settimana anche dal punto di vista culinario. Il problema è che, dopo un lungo weekend, non si sa cosa bisogna cucinare.

biscotti salati
Prepara biscotti salati per cena – Credits: Adobe Stock

Per questa sera infatti abbiamo pensato di farvi preparare qualcosa di veramente unico, gustoso e da favola: dei biscotti salati. Vi sorprenderà la facilità con cui vengono preparati, ma soprattutto l’economicità dei prodotti che vengono utilizzati. Siete pronti ad immergervi in questo mondo? Vediamo insieme come fare.

I biscotti salati più buoni di sempre li prepari in questo modo: ecco come realizzarli per cena

Abbiamo detto che il lunedì è una vera e propria tragedia greca, soprattutto in ambito culinario. Non sappiamo cosa cucinare, avendo già cucinato tutti i piatti migliori e più prelibati durante il weekend. Per fortuna ci siamo noi di Mammastyle che possiamo darvi una mano e qualche idea per realizzare una cena facile, veloce ed economica, oltre che buonissima. Abbiamo detto che saranno dei biscotti salati davvero buonissimo, ma ciò che li renderà tali saranno gli ingredienti con cui li realizzeremo.

Per poter preparare questi biscotti avremo bisogno di:

  1. 3 zucchine
  2. 200 gr di ricotta
  3. 50 gr di parmigiano
  4. 80 gr di pan grattato
  5. sale
  6. rosmarino
  7. pepe
  8. olio di semi di girasole
biscotti salati
Cena con biscotti salati – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene le zucchine ed eliminando le estremità; prendiamo poi una grattugia e una ciotola e grattugiamo le zucchine al suo interno, saliamo e lasciamo riposare per qualche minuto (circa 15 basteranno). Riprendiamo le nostre zucchine, strizziamole e aggiungiamo la ricotta, il parmigiano, il pepe, il prezzemolo e il pan grattato e mescoliamo per bene per fare in modo che tutti gli ingredienti siano amalgamati.

Preleviamo una piccola parte di impasto e, con l’aiuto delle mani, formiamo delle palline che andremo a mettere su un piatto da parte nell’attesa della cottura. Al termine della creazione di queste palline, che possiamo benissimo schiacciare e dare appunto la forma dei biscotti, possiamo preparare una pentola con dell’olio di semi di girasole e aspettare che questo diventi bollente. Appena diventerà tale, possiamo calare al suo interno i nostri biscotti e cuocerli: quando saranno completamente cotti, possiamo alzarli e metterli su un piatto con la carta assorbente sul fondo e servirli in tavola. Saranno davvero buonissimi da mangiare!

Possiamo concludere accompagnando questi biscottini salati con qualche verdura come contorno (insalata, carote o altro) o, se preferiamo, qualche salsa come maionese o qualsiasi salsa desideriamo. Sarà davvero una cena da urlo e meravigliosa che vorrete ripetere molto spesso!

Impostazioni privacy