Prezzi alle stelle, ma con questo piatto sfami tutta la famiglia e la rendi felice

La crisi economica sta mettendo in ginocchio tutti. Prepara questo piatto fenomenale con cui sfami tutta la famiglia: incredibile.

La crisi economica, l’aumento dei generi alimentari alle stelle e delle bollette altrettanto alte, non ci fanno vivere più una vita tranquilla e spensierata. Si ha l’ansia di non riuscire ad arrivare a fine mese: gli alimenti aumentano, le bollette aumentano, ma lo stipendio resta uguale.

piatto sfami famiglia
Prepara piatto sfami famiglia – Credits: Adobe Stock

Per le famiglie di oggi tirare avanti e arrivare a fine mese sta diventando sempre più difficile, ecco perchè si cerca in tutti i modi di risparmiare laddove è possibile. Noi di Mammastyle cerchiamo di farvi preparare un piatto che sfami tutta la famiglia; pochissimi ingredienti, economico, ma dal sapore davvero incredibile. Vediamo insieme di che piatto parliamo.

Il piatto con cui sfami tutta la famiglia è questo: ci metterai pochissimo tempo a prepararlo

Abbiamo detto che la crisi economica sta colpendo ormai tutti e le famiglie italiane sono in seria difficoltà; non sanno più cosa fare e dove risparmiare per poter arrivare a fine mese. Fortunatamente ci sono delle alternative valide che ci consentono di preparare piatti semplici, molto economici e dal sapore unico. E’ questo il caso della ricetta che proponiamo oggi: il pancotto. Una ricetta davvero antichissima e molto povera che però ha in sè una bontà unica.

Per poterla realizzare abbiamo bisogno di alcuni ingredienti che sicuramente abbiamo in casa e che sono:

  1. 500 gr di pane raffermo
  2. 1 lt di brodo vegetale
  3. olio evo
  4. sale
  5. pepe
  6. due cucchiai di passata di pomodoro
  7. parmigiano
piatto sfami famiglia
Dai vita ad un piatto sfami famiglia – Credits: Adobe Stock

Iniziamo prendendo il nostro pane raffermo ed iniziamo a tagliarlo in pezzetti piccoli, quasi come se volessimo creare dei cubetti. Mettiamolo in una pentola alta e capiente, aggiungiamo il brodo vegetale, la passata di pomodoro e l’olio e il sale e lasciamo cuocere a fuoco lento. Pian piano vedremo che tutto il brodo verrà assorbito dal pane. A questo punto, quando ciò sarà avvenuto, possiamo spegnere il fuoco e mettere tutto nel piatto.

Per completare il tutto aggiungiamo il sale e il pepe a crudo e il parmigiano come tocco finale. Serviamo in tavola e mangiamo; è un piatto molto povero perchè gli ingredienti che ci occorrono per prepararlo sono davvero economici e presenti in ogni casa, quindi non sarà difficile prepararlo. Ma allo stesso tempo sarà ricco di proteine e nutriente. Sarà un piatto facile da preparare e prettamente invernale, quindi quest’inverno sapremo cosa preparare nelle fredde e piovose giornate che ci aspetteranno. Ovviamente possiamo essere liberi di aggiungere qualsiasi ingrediente vogliamo per far sì che abbia un sapore diverso dal solito e completamente nuovo: basterà dar vita alla nostra fantasia e sarà tutto perfetto.

Che aspettate? Grembiule alla mano, pane e coltello nell’altra e su via a preparare un piatto fantastico.

Impostazioni privacy