I tuoi calzini bianchi saranno finalmente puliti grazie a questi fantastici rimedi della nonna

Potrai finalmente avere calzini puliti e perfettamente bianchi grazie a questi antichi rimedi della nonna: mai avuti cosi perfetti. 

Se c’è una cosa che viene indossata tutti i giorni, soprattutto dagli uomini, sono sicuramente i calzini. Questi piccoli indumenti, ci permettono di poter avere piedi sempre protetti e asciutti. Inoltre potremmo mettere ogni tipo di scarpa si voglia, senza creare danni ai nostri piedi.

rimedi calzini bianchi
Ottenere calzini bianchi. Credit: Adobe-Stock

I calzini non sono solo un semplice capo da indossare, ma in alcuni casi diventano un accessorio perfetto per completare i nostri outfit. In ogni forma e colore, se abbinati correttamente donano sicuramente un tocco in più. Ovviamente, come ogni cosa che andremo ad indossare con frequenza, dovranno essere necessariamente lavati ogni giorno. Soltanto così infatti, riuscirete ad eliminare ogni traccia non solo di sporco, ma anche di germi e batteri, che si formano grazie anche all’ambiente umido all’interno delle scarpe.

Con questi rimedi riuscirai finalmente ad ottenere calzini bianchi e profumati

In base al colore dei nostri calzini, ovviamente verrà scelta una tipologia diversa di lavaggio. Quelli colorati ad esempio non dovranno essere lavati oltre una certa temperatura, se non si vuole rischiare di scolorirli.

C’è però un’altra cosa a cui dobbiamo prestare attenzione e che in alcuni casi ci fa davvero dannare, ossia quel terribile alone nero che si forma sotto i calzini di colore bianco e che non vuole affatto saperne di andare via. Una cosa davvero fastidiosa, soprattutto perché dona un perenne senso di sporco e di trascuratezza.

rimedi calzini bianchi
Come sbiancare calzini. Credit: Adobe-Stock

Soprattutto se abbiamo l’abitudine di indossarli per casa e camminare scalzi, molto presto ci ritroveremo ad avere i calzini bianchi con il sotto completamente nero. A nulla servirà lavarli in lavatrice, perché quel terribile alone non sembrerà affatto sparire.

Ecco perché oggi, prima che decidiate di gettarli via, vi mostreremo alcuni rimedi super efficaci, che vi faranno ottenere un bianco perfetto e mai visto fino ad ora.

Il primo trucchetto che potrete provare, sarà quello di recarvi in cucina e prendere un limone. A questo punto ricavate il suo succo e dopo averlo filtrato versatelo direttamente sui calzini, ovviamente concentratevi sulla parte più nera. Lasciate agire qualche minuto e poi mettete tutto in lavatrice aggiungendo altro succo all’interno del cestello. Avviate il classico ciclo delicato ed il gioco è fatto. In una sola mossa avrete ottenuto calzini bianchi e profumati.

Immancabile è il classico aceto. In questo caso sarà ancora tutti più semplice, vi basterà infatti versare mezza tazza di aceto nella vaschetta della lavatrice e dopo aver aggiunto il vostro detersivo, potrete avviare il ciclo di lavaggio.

Infine se volete un risultato garantito, aggiungete al vostro detersivo del percarbonato di sodio, grazie al suo poter sbiancare otterrete un risultato davvero incredibile.

Impostazioni privacy