Al tuo rientro hai trovato il frigorifero spento e il cibo andato a male? Usa questo e dirai addio alla puzza in un attimo

Che brutta sorpresa al tuo rientro! Frigorifero spento e puzza di marcio per tutta casa? Prova questo trucchetto e tutto tornerà perfetto. 

Agosto è il mese delle vacanze. Nonostante negli ultimi anni anche luglio e settembre sono molto gettonati, soprattutto per i prezzi più bassi, resterà agosto il mese in cui si concentreranno la maggior parte delle partenze. 

frigorifero spento
Puzza frigorifero. Credit: Adobe-Stock

In molti saranno già tornati dalle ferie e con l’inizio della prossima settimana si appresteranno a tornare al lavoro e alla loro vita quotidiana. Altri invece, saranno pronti a partire proprio in questi giorni. Oggi però non vogliamo parlare né di lavoro, né tanto meno di vacanze, ma vogliamo dedicarci ad un imprevisto molto comune, che il più delle volte ci fa trovare una sgradevole sorpresa al nostro rientro in casa. Un pessimo modo di finire le vacanze e che ci darà un brutto ben tornati. Curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando? Allora restate con noi per capire di cosa si tratta. 

Frigorifero spento e puzza indescrivibile per tutta casa? Ecco come pulirlo in poche mosse e senza fatica 

Nonostante venga consigliato sempre di staccare la corrente quando ci si allontana da casa, in molti preferiscono non farlo e decidono di lasciare tutto in funzione compreso il frigorifero contenete del cibo al suo interno. Una cosa molto comune, ma che purtroppo per noi, molto spessi ci ha riservato delle sgradevolissime sorprese. 

frigorifero spento
Pulire il frigorifero. Credit: Adobe-Stock

Quante volte infatti di ritorno dalle vacanze, non appena avete aperto la porta di casa siete stati invasi da quella terribile puzza di marcio? È bastato un piccolo calo di tensione o un guasto improvviso ed il vostro frigorifero si è spento senza più riaccendersi. 

Di conseguenza tutto quello che c’era al suo interno è andato a male e hanno portato alla formazione di questo tremendo cattivo odore. 

Cosa fare quindi in questi casi? Per prima cosa non fatevi prendere dallo sconforto, purtroppo è capitato e ora non vi resta che correre subito ai ripari. 

Prendete un sacco dell’immondizia destinato all’umido e gettate tutto il cibo avariato. 

Una volta fatto questo dovrete dedicarvi subito alla pulizia del frigorifero. 

E per farlo, ancora una volta verranno in nostro aiuto aceto e succo di limone. Due alimenti dai grandissimi poteri pulenti, igienizzanti e soprattutto cattura odori, che ci permetteranno di eliminare facilmente ogni tipo di puzza. 

Prendete una pentola e ponetela sul fuoco, riempitela con circa 1 litro di acqua, 1 bicchiere di aceto e il succo di un limone. Fate bollire per circa 5 minuti e lasciate intiepidire. 

Trasferite il tutto in una bacinella e immergete al suo interno un panno in microfibra. 

Usatelo per pulire ogni lato del vostro frigo e del congelatore. 

Eseguite questa operazione un paio di volte e infine risciacquate il tutto con acqua tiepida e altro succo di limone. 

In questo modo i cattivi odori saranno spariti ed il vostro frigo sarà completamente igienizzato.   

 

Impostazioni privacy