Non sopportano le regole: questi segni zodiacali sono ribelli e trasgressivi

I segni più ribelli e trasgressivi dello zodiaco sono proprio questi: non puoi non conoscerne almeno uno! Scopriamo insieme se sei tra loro.

Essere ribelle e trasgressivo ha sempre avuto un’accezione negativa nel gergo comune; in realtà molto spesso queste caratteristiche vengono viste anche come punto di forza a favore di chi le possiede.

ribelli
Segni ribelli – Credits: Adobe Stock

Quando si andava a scuola essere definito ribelle dalla maestra comportava pesanti punizioni a casa da parte dei nostri genitori; crescendo poi si capisce che in realtà bisognerebbe essere più spesso così per affrontare la vita e le difficoltà che questa ci presenta. Come sempre, secondo le stelle, ci sono alcuni segni dello zodiaco che lo sono. Siete curiosi di scoprire di quali parliamo? Eccoli riportati di seguito.

I segni più ribelli e trasgressivi dello zodiaco sono proprio questi: sei tra loro?

Quando parliamo di trasgressione o ribellione, come abbiamo già detto, ci riferiamo a queste due caratteristiche sempre in senso negativo. In realtà non dovrebbe essere sempre così; dovremmo saper distinguere il momento buono in cui è bene essere ribelli e quello in cui bisognerebbe essere un po’ più tranquilli per evitare, nel caso dei bambini, punizioni e nel caso degli adulti ammonimenti disciplinari a lavoro.

I tre segni che si contendono il primato di essere i più trasgressivi dello zodiaco sono: la Bilancia, il Leone e l’Acquario. Analizziamoli uno ad uno, partendo dalla Bilancia. I nati sotto il segno della Bilancia sono persone molto particolari, all’apparenza tranquilli e pacati, ma quando vogliono ottenere qualcosa fanno di tutto purchè il loro desiderio diventi realtà e si concretizzi. Non la smettono fin quando non avranno avuto ciò che vogliono: alla fine di tutta la storia loro appariranno sempre tranquilli e pacati, ma allo stesso tempo avranno conquistato ciò che desideravano.

ribelli
Ragazzi ribelli segno zodiacale – Credits: Adobe Stock

Passiamo al Leone. Tra i segni più trasgressivi e ribelli, potevamo mai non aspettarci questo segno? Forte e coraggioso è anche quello che cerca, quasi al pari della Bilancia, di ottenere le cose. Mentre però la Bilancia lotta con tutte le proprie forze, facendo impazzire gli altri ed essendo tranquilla lei; il Leone tende a lottare con tuto se stesso mostrando tutta la sua rabbia e, se serve, anche tutta la sua cattiveria.

Ultimo segno invece l’Acquario. Abbiamo già detto più volte che questo segno è molto pacato, al punto che a volte quasi ci dimentichiamo della sua esistenza nello zodiaco. Ma è vero quando si dice che a volte è proprio di chi meno te l’aspetti che bisogna far attenzione: questo segno nel momento in cui decide che vuole ottenere qualcosa mostrerà tutta la sua grinta, cattiveria e se serve anche ribellione purchè ciò che desidera venga realizzato.

Impostazioni privacy